Cronaca

Premio Verga 2019, menzione anche per un’azienda di Trani: olio di Micco

La Redazione
Premio Verga
La premiazione si è tenuta nella sala consiliare del Comune di Cotronei. Il premio è riservato ai produttori di oli italiani e del bacino Mediterraneo
scrivi un commento 25

Sono stati assegnati, nel corso di una cerimonia svolta presso la sala consiliare del Comune di Cotronei i riconoscimenti della settima edizione del Premio Verga 2019 riservato ai produttori di oli italiani e del bacino del Mediterraneo.
Il concorso è strutturato in sezioni, tra i vari premi anche un’azienda tranese è risultata vincitrice del Premio Miglior Etichetta e si tratta dell’Azienda Agricola di Micco Pasqua.

Il premio è stato assegnato alla Monocultivar coratina prodotta dall’azienda. Un prodotto nato dalla ricerca dell’eccellenza, dalla produzione olivicola che ci caratterizza da oltre 30 anni all’estrazione, processo altrettanto importante per valorizzare le caratteristiche naturali dell’oliva trasformata in olio, sotto l’attento controllo della temperatura e di ogni aspetto della trasformazine, fino all’imbottigliamento.

Così nasce la bottiglia premiata, serigrafata partendo dalla scritta fatta a mano direttamente da Pasqua di Micco, titolare dell’Azienda “di Micco” appunto. Un modo per riportare lo spirito dell’artigianalità e del “fatto a mano” fino alla bottiglia finita. “Con la nostra bottiglia “selezione limitata” abbiamo cercato di trasmettere i valori della tradizione e dell’”home Made”, e con questa che abbiamo vinto primo premio come migliore etichetta al Concorso Internazionale Premio Verga” scrivono sulla loro pagina aziendale.

giovedì 11 Luglio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti