Cronaca

Operazione Pandora, chiesta la condanna per 91 imputati

La Redazione
L’aula bunker del carcere di Trani
Tra le persone coinvolte c'è anche il tranese Alessandro Corda, per cui il pm ha chiesto una pena a 8 anni di reclusione
scrivi un commento 32

È stata celebrata ieri l’udienza del processo con rito abbreviato relativo all’operazione Pandora, effettuata un anno fa dai Carabinieri del Ros di Bari.

Il dibattimento, in corso nell’aula bunker del tribunale di Trani, riguarda imputati presunti affiliati al clan Diomede-Mercante e Capriati di Bari. Il pubblico ministero Nitti ha chiesto la condanna di 91 imputati – con pene dai 6 anni ai 14 anni e 8 mesi – accusati a vario titolo di associazione mafiosa pluriaggravata, tentato omicidio, detenzione di armi, rapina, furto, lesioni personali, sequestro di persona e violazioni della sorveglianza speciale.

Le richieste di condanna più pesanti riguardano Gioacchino Baldassarre (14 anni e 8 mesi), seguita da quelle nei confronti di Domenico Conte (14 anni) e Nicola Diomede (14 anni e 4 mesi), ritenuti dagli inquirenti a capo delle organizzazioni criminali.

Tra le persone coinvolte c’è anche il tranese Alessandro Corda, per cui il pm ha chiesto una pena a 8 anni di reclusione

martedì 18 Giugno 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti