Cronaca

National High School Model United Nations, anche quest’anno Trani ha avuto i suoi ambasciatori

La Redazione
Studenti del Liceo Classico impegnati nella più grande simulazione mondiale dei giovani ambasciatori Onu
NHSMUN è tra le più prestigiose e partecipate simulazioni al mondo ed è organizzata dall'IMUNA, ente accreditato presso il Dipartimento di Formazione delle Nazioni Unite
scrivi un commento 96

Anche quest’anno il Liceo Statale Classico, Linguistico e Scienze Umane “Francesco De Sanctis” di Trani ha preso parte alla più grande simulazione mondiale dei giovani ambasciatori all’Onu.

Invitati dalla responsabile per la Puglia dell’ente formativo United Network, la Prof.ssa Valente Silvia, e sostenuti dalla Dirigente, la Prof.ssa Ruggiero Grazia, i quattro studenti Letizia Bartucci (5BC), Chiara Colamartino (3AC), Fabiola Galati (4AL) e Gianluca Pirulli (5AC) vestendo i panni dei delegati delle Nazioni Unite sono volati a New York e hanno preso parte al National High School Model United Nations che si è tenuto dal 28 febbraio all’8 marzo 2019.

NHSMUN è tra le più prestigiose e partecipate simulazioni al mondo ed è organizzata dall’IMUNA, ente accreditato presso il Dipartimento di Formazione delle Nazioni Unite. Giunta alla 45a edizione, ha visto la partecipazione di circa 3.500 studenti provenienti da oltre 200 scuole di 38 diversi paesi. La cerimonia conclusiva si è svolta all’interno dell’Aula dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

Gli studenti partecipanti, dopo un adeguato delegate training course tenutosi in Italia, oltre a vivere un’intensa esperienza formativa durante la simulazione, hanno avuto l’opportunità di incontrare i diplomatici dei paesi che sono stati chiamati a rappresentare durante il model, nonché di conoscere personalmente le varie figure professionali impegnate all’interno del Consolato Generale Italiano a New York e della Missione Permanente Italiana presso le Nazioni Unite.

Il programma vede, inoltre, il coinvolgimento di Leonardo – Educazione Formazione Lavoro, ente che si occupa del coordinamento scientifico e didattico dei progetti di United Network.

sabato 25 Maggio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti