Cronaca

25 aprile: incivili abbandonano materasso in piazza Longobardi

La Redazione
Operai Amiu rimuovono il materasso
L'Isola Ecologica è in via Finanzieri, 24 aperta di mattina tutti i giorni dalle ore 8:00 alle 13:00 compreso i festivi e di pomeriggio il martedì ed il venerdì dalle ore 14:00 alle ore 19:30
scrivi un commento 15

Trani è una citta bellissima: apprezzata per la sua unicità e meta ogni anno di migliaia di visitatori che giungono da ogni parte del mondo per ammirarne lo splendore. Amiu Trani ha il compito di valorizzarne la bellezza mantenendo la città pulita. Il lavoro delle lavoratrici e dei lavoratori che si occupano di igiene ambientale è minato dalla diffusa inciviltà di chi sporca Trani. Il nostro impegno è volto a rendere il servizio sempre più efficiente tramite una organizzazione che sia in grado di rispondere al meglio alle esigenze del territorio e dei suoi cittadini e residenti.

“Vogliamo che sia chiaro un punto: sarà impossibile con qualsiasi modello organizzativo raggiungere gli obiettivi fissati nell’interesse della collettività senza una reazione ferma e assoluta da opporre a chi scambia la città per una zona franca. Non c’è sistema di controllo, sanzioni o videosorveglianza che tenga, sempre relativamente al conferimento dei rifiuti, se prima non saremo in grado tutti insieme di isolare chi offende Trani senza avere il minimo rispetto di regole e decoro” scrivono da Amiu.

“Il 25 aprile dopo il passaggio degli operatori per le ordinarie attività di pulizia e di spazzamento ci è stata segnalata la presenza di un materasso abbandonato alla luce del sole in Piazza Campo dei Longobardi. Riteniamo impossibile che nessuno abbia visto nulla, evidentemente si ritiene normale – anche in una giornata caratterizzata da celebrazioni commemorative – deturpare come se nulla fosse la città. Amiu ha prontamente provveduto a rimuovere il materasso. Tuttavia ci teniamo a denunciare pubblicamente l’accaduto per stimolare nella cittadinanza un moto di indignazione accompagnata da una condanna unanime a fronte di episodi che purtroppo continuano a verificarsi frequentemente”.

“Cogliamo l’occasione per ricordare all’intera cittadinanza che è possibile conferire gratuitamente vari tipi di rifiuti, compresi rifiuti ingombranti (es. materassi, mobili, ecc.) presso l’Isola Ecologica L’Indice in via Finanzieri, 24 aperta di mattina tutti i giorni dalle ore 8:00 alle 13:00 compreso i festivi e di pomeriggio il martedì ed il venerdì dalle ore 14:00 alle ore 19:30 (escluso i festivi). Per i rifiuti ingombranti è previsto il ritiro a domicilio gratuito con prenotazione al numero 0883.582993.

venerdì 26 Aprile 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti