Cronaca

Pozzopiano, il Comitato di quartiere accompagna Amiu e Polizia Locale durante sopralluogo

La Redazione
Sopralluogo congiunto a Pozzopiano
Lotta ai rifiuti conferiti male - pochi - ma soprattutto alle deiezioni canine non raccolte
scrivi un commento 8

A distanza di due settimane dall’incontro svoltosi presso la sede di Amiu Trani in Località “Puro Vecchio” con i residenti del quartiere Pozzopiano è stato effettuato nella mattinata del 23 aprile 2019 un sopralluogo congiunto tra i rappresentanti di Amiu Trani, Polizia Locale di Trani e del Comitato Pozzopiano per verificare le condizioni di pulizia del quartiere.

Il gruppo composto dalle delegazioni guidate rispettivamente dall’Amministratore Unico di Amiu Ing. Gaetano Nacci, dal Comandante della Polizia Locale Dott. Leonardo Cuocci Martorano e dalla Dott.ssa Rosanna Nenna si è intrattenuto per le vie del quartiere soffermandosi nei punti per i quali servirà potenziare le attività di igiene ambientale così come già anticipato dall’azienda. Allo stesso tempo si è convenuto sulla necessità di richiamare i cittadini ad un maggior rispetto delle regole perché tutti devono sentirsi chiamati in causa nel contribuire ad elevare gli standard del decoro urbano: con un comportamento civile dei residenti si rendono altresì più efficienti le attività di spazzamento.

Un impegno purtroppo spesso vanificato da chi, solo a titolo di esempio, accompagna il proprio animale domestico senza preoccuparsi di rimuoverne le deiezioni canine o lancia le carte per terra. Insieme sappiamo di poter e dover fare meglio: l’azione coordinata dei soggetti preposti alla pulizia, al controllo e coinvolti nella fruizione del servizio dovrà essere contemporaneamente da monito e da stimolo per avere un quartiere più pulito e che sia sempre più un orgoglio per tutti i tranesi.

giovedì 25 Aprile 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti