Informazioni utili per i cittadini

Proseguono i lavori stradali: interventi al basolato

In via Malcangi istituito divieto di fermata per tutti i veicoli nel tratto interessato dai lavori di rifacimento del manto stradale dalle ore 20 alle ore 7.

Cronaca
Trani martedì 16 aprile 2019
di La Redazione
Lavori stradali, interventi al basolato
Lavori stradali, interventi al basolato © Tranilive.it

Proseguono i lavori stradali in città. La scorsa settimana sono iniziati i lavori di risistemazione dell’asfalto in via Malcangi e via Spalato. I lavori di fresatura e bitumatura sono a cura dell’impresa Siles Srl.

Le attività su via Malcangi (intero tratto, dall’intersezione con corso Imbriani a via Pozzo Piano) proseguiranno nei prossimi giorni. Si ricorda che, fino al 20 aprile, nella fascia oraria che va dalle 21 alle 7, è disposto il restringimento della carreggiata con senso unico alternato e all’occorrenza il divieto di transito su via Malcangi nel tratto compreso fra corso Imbriani e via Pozzo Piano. È istituito inoltre divieto di fermata per tutti i veicoli nel tratto interessato dai lavori di rifacimento del manto stradale dalle ore 20 alle ore 7.

In questi giorni sono anche cominciati i lavori di risistemazione del basolato in pietra di diverse strade del centro cittadino: via Statuti marittimi, via Arcangelo Prologo, via Sant’Agostino, via Pedaggio Santa Chiara, via Mario Pagano e via Ognissanti. L’intervento commissionato dall’Amministrazione punta ad un’azione efficace e durevole nel tempo, a fronte di molteplici situazioni di degrado di questa particolare tipologia di pavimentazione stradale, sottoposta a inevitabili sollecitazioni (dovute al passaggio di auto e mezzi pesanti) che ne hanno causato a più riprese il cedimento dei sottofondi su cui si posano le pietre.

Lascia il tuo commento
commenti