Iniziative

Radiologia, un'altra giornata di prevenzione: esami gratuiti di densitometria

Per partecipare ad eventi simili prossimamente, chiedere informazioni all'associazione Il Raggio verde

Cronaca
Trani domenica 17 marzo 2019
di La Redazione
Esame di densitometria ossea
Esame di densitometria ossea © Tranilive.it

Continua la Giornata della Donna presso la Radiologia del PTA di Trani.Oggi presso la Radiologia del PTA di Trani saranno effettuate gratuitamente esami di Densitometria Ossea con apparecchiatura Dexa che rappresenta il Gold Standard nella valutazione della Densità Ossea.

Lo scopo è quello di sensibilizzare le donne a sottoporsi a questo tipo di indagine per la prevenzione della osteoporosi che rappresenta la prima causa di fratture del collo femore femorale e della colonna vertebrale con gravi ripercussioni fisiche per il paziente ed economiche per la comunità. La manifestazione voluta dal direttore generale della Asl Bat Avvocato Alessandro Delle Donne e dalla associazione di volontariato “il raggio verde” si avallerà Del contributo volontario del personale della radiologia con particolare riferimento al coordinatore del comparto Dr.G.Pignataro che eseguirà fisicamente gli esami ed ai dirigenti medici della radiologia: Dr. Nemore (Dirigente Responsabile) - Dr. Guacci-Dr.ssa Mastrapasqua e Dr.ssa Forte che provvederanno alla refertazione.

La manifestazione si svolgerà dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 e potranno partecipare le donne che hanno effettuato la prenotazione domenica 3 Marzo presso il Gazebo de “Il raggio verde”.

Lascia il tuo commento
commenti