Cronaca

Radiologia, un’altra giornata di prevenzione: esami gratuiti di densitometria

La Redazione
Esame di densitometria ossea
Per partecipare ad eventi simili prossimamente, chiedere informazioni all'associazione Il Raggio verde
scrivi un commento 8

Continua la Giornata della Donna presso lanRadiologia del PTA di Trani.Oggi presso lanRadiologia del PTA di Trani saranno effettuate gratuitamente esamindi Densitometria Ossea con apparecchiatura Dexa che rappresenta ilnGold Standard nella valutazione della Densità Ossea.

Lo scopo ènquello di sensibilizzare le donne a sottoporsi a questo tipo dinindagine per la prevenzione della osteoporosi che rappresenta lanprima causa di fratture del collo femore femorale e della colonnanvertebrale con gravi ripercussioni fisiche per il paziente edneconomiche per la comunità. La manifestazione voluta dal direttorengenerale della Asl Bat Avvocato Alessandro Delle Donne e dallanassociazione di volontariato “il raggio verde” si avallerà Delncontributo volontario del personale della radiologia connparticolare riferimento al coordinatore del comparto Dr.G.Pignataronche eseguirà fisicamente gli esami ed ai dirigenti medici dellanradiologia: Dr. Nemore (Dirigente Responsabile) – Dr. Guacci-Dr.ssanMastrapasqua e Dr.ssa Forte che provvederanno alla refertazione.

Lanmanifestazione si svolgerà dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 enpotranno partecipare le donne che hanno effettuato la prenotazionendomenica 3 Marzo presso il Gazebo de “Il raggio verde”.

domenica 17 Marzo 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti