Il fatto

Ladri testardi e sfacciati. Due furti in 12 ore in due attività dirimpettaie: fioraio e pizzeria

Speravano di svuotare le casse del fioraio dopo la Giornata della Donna. Poi a pranzo hanno colpito la pizzeria, senza preoccuparsi di esser notati da qualcuno

Cronaca
Trani sabato 09 marzo 2019
di La Redazione
Tentato furto in due attività di Corso Alcide De Gasperi, Trani
Tentato furto in due attività di Corso Alcide De Gasperi, Trani © n.c.

Nella notte tra 8 e 9 marzo, probabilmente nella speranza di trovare l'incasso dovuto alla vendita di fiori per la Giornata Internazionale della Donna, malviventi hanno sfondato la vetrina del fioraio che si trova in Corso Alcide De Gasperi, recentemente spostatosi nei locali di fronte a quelli in cui aveva la sua attività fino a qualche tempo fa. Solo danni ma nessun guadagno dall'azione criminosa notturna.

Meno di dodici ore dopo, un'altra attività, nella stessa porzione di strada e dall'altro lato della carreggiata, è stata vittima dei ladri. Il proprietario ha aperto l'attività in mattinata per preparare gli impasti della giornata. Andato a casa per il pranzo, non ha abbassato la saracinesca, come suo solito: in pieno giorno, tra le 13 e le 15, i malviventi hanno colpito di nuovo.

In questo caso però, oltre al danno della porta manomessa, il furto ha portato nelle tasche dei balordi circa 100 euro. Sugli episodi indaga la Polizia di Stato.

Lascia il tuo commento
commenti