Cronaca

Atti vandalici alla Cattedrale di Trani, Bar.S.A. si offre per eliminare lo scempio

La Redazione
Cattedrale di Trani deturpata nel giorno di San Valentino
Con le professionalità a disposizione si potrà ripristinare, anche nella giornata di oggi
scrivi un commento 25

Unn pessimo modo per celebrare San Valentino. A farne le spese è uno dei nmonumenti simbolo del nostro territorio, la Cattedrale di Trani, sulla nquale, “rosso su bianco”, una terribile dichiarazione d’amore è stata napposta con spray acrilico: un vero e proprio atto vandalico già ncondannato dalle istituzioni.

L’amministratore nunico della Bar.S.A. avv. Michele Cianci, sensibile alle tematiche nambientali e di salvaguardia delle bellezze architettoniche e della ntutela dell’arte, ha subito inteso prendere a cuore quanto accaduto a Trani.

“Unan bravata che danneggia un bene glorioso e inestimabile come la ncattedrale di Trani, patrimonio non solo della città tranese, ma di ntutto il territorio della sesta provincia e perla dell’intera Puglia, nnonché monumento invidiato e ammirato dall’intero mondo. Con le nprofessionalità a nostra disposizione si potrà ripristinare, anche nellan giornata di oggi, quanto di vile e ignorante è stato perpetrato ai ndanni del monumento, ma sarà molto più difficile cancellare la barbarie ndi questi soggetti”.

“Nella certezza che nl’intera amministrazione comunale di Barletta, sensibile a queste nvicende – continua Cianci – concorderà con tale iniziativa benefica, nvorremmo proporre la nostra collaborazione già concordata nei dettagli conn i dirigenti, pro bono, dell’azienda Bar.S.A. nelle attività di pulizia ndella Cattedrale. Ci mettiamo, sin d’ora, a disposizione del Sindaco di nTrani e della Curia”.

sabato 16 Febbraio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti