Cronaca

Salvata da arresto cardiaco per strada, intervento del 118 in via Giovanni Festa

La Redazione
Ambulanza
La notizia qual è diventata? La bellezza della normalità: i passanti che hanno assistito al malore ed un parente della donna hanno fornito informazioni utili ai soccorritori senza mai essere di intralcio
scrivi un commento 19

Questa mattina intorno alle ore 12, una donna di 79 anni è stata colta da malore per strada mentre percorreva via Giovanni Festa.

Era in arresto cardiorespiratorio ed i passanti hanno subito allertato il 118, giunto rapidamente sul posto. I soccorritori hanno praticato tutte le manovre rianimatorie: massaggio cardiaco, intubazione e ventilazione con pallone Ambu, infusione di farmaci e scarica con il defibrillatore. Con queste manovre e con la valida collaborazione dei passanti che si sono fermati e di un parente che nel frattempo ha fornito ai sanitari informazioni utili all’anamnesi, i soccorritori del 118 sono riusciti a ripristinare un ritmo cardiaco efficiente, prima di trasportare la donna in rianimazione a Bisceglie.

Un successo ottenuto grazie all’intervento dei professionisti, ma anche grazie alla collaborazione di chi in quel momento era lì sul posto che, anziché essere di intralcio per i soccorsi, ha mantenuto la calma e fornito informazioni utili.

lunedì 22 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti