Cronaca

Le fiamme gialle di Trani intervengono su Bisceglie: sequestrati 800kg di droga e una pistola

La Redazione
Guardia di finanza
Scoperta una villetta usata come base di spaccio. La Guardia di Finanza ha bloccato anche 2 auto e 2 furgoni
scrivi un commento 7

Avevano preso in fitto una villetta in via Vecchia Corato a Bisceglie e l’avevano trasformata in un autentico deposito per ingenti quantitativi di droga.

Una fiorente attività che è stata azzerata dall’intervento dei Finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Bari, in sinergia con la componente specialistica del Reparto Operativo Aeronavale del Corpo.

I militari hanno sequestrato circa 800 chilogrammi di hashish e 27 chilogrammi di marijuana per un valore di mercato superiore ai 4 milioni di euro.

Tutto è nato da un normale intervento di controllo del territorio. Le Fiamme Gialle baresi hanno intercettato un furgone fermo nei pressi dello svincolo “Lama di Macina” della Statale 16 bis in territorio di Bisceglie, al quale si avvicinava una Renault Clio, condotta da un cittadino italiano, residente a Bari, con precedenti penali specifici nel settore degli stupefacenti.

Alla vista della Fiat Bravo della Compagnia di Trani, per prima intervenuta sul posto, gli automezzi hanno tentato di riprendere rapidamente la marcia, in direzioni opposte, ma sono state immediatamente fermate da altre due pattuglie nel frattempo inviate dalla Sala Operativa.

La conseguente ricognizione degli automezzi ha consentito di rinvenire, all’interno del furgone, due “cubotti” di iuta e plastica unitamente ad involucri di cellophane di forma irregolare, contenenti complessivamente 60 Kg di hashish e 27 chili di marijuana, mentre il barese alla guida della Renault veniva trovato in possesso di 32000 euro in contanti, somma per la quale non forniva alcuna giustificazione e che è risultata del tutto ingiustificata.

Da questo momento in poi sono scattati ulteriori approfondimenti da parte dei militari che hanno trovato nelle tasche del più giovane dei due albanesi (un ventenne ed un ventisettenne) un mazzo di chiavi che hanno condotto i finanzieri sin ad una villetta in una traversa di via Vecchia Corato, a ridosso della stazione ferroviaria, dove è stato scoperto e sequestrato l’ingente quantitativo di droga, oltre ad una pistola anche questa sequestrata.

mercoledì 17 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti