Cronaca

Trani, in fiamme autovettura di un poliziotto. Si teme atto doloso

La Redazione
Auto incendiata in via Superga
Saranno visionate le immagini delle telecamere di sicurezza per capire se l'incendio sia stato doloso o di natura accidentale
scrivi un commento 46

È di un agente di Polizia l’autovettura incendiata questa notte tra viale Spagna e via Parini, poco dopo la mezzanotte. Indaga il commissariato di Pubblica Sicurezza. Il proprietario dell’auto è Uccio Persia, che nel corpo di polizia è anche sindacalista: è segretario generale del Consap. L’auto è stata divorata dalle fiamme partite dalla parte anteriore, sul posto necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco e contemporaneamente è giunta anche una pattuglia di Polizia.

Saranno visionate le immagini delle telecamere di sicurezza per capire se l’incendio sia stato doloso o di natura accidentale. Se dovesse trovare conferme l’origine dolosa dell’atto, tra le ipotesi più forti c’è quella del legame dell’incendio con l’attività di polizia giudiziaria svolta da Persia. Tra sequestri, perquisizioni e indagini è probabile che possa avere qualche “nemico”. Un’ipotesi che comunque sarebbe sconfortante per la città.

Il sindacalista si dice tranquillo e convinto di svolgere bene il proprio lavoro, “Forse per questo motivo io e i miei colleghi stiamo dando fastidio a qualcuno”. Negli ultimi cinque anni ci sono stati diversi episodi in cui nel mirino ci sono stati uomini delle forze dell’ordine: via Togliatti (Spari contro un portone), stradina interna di via Malcangi (esplosione autovettura), via Gran Bretagna (incendio notturno di autovettura).

giovedì 9 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti