Cronaca

Polizia di stato: sottoscritto il “protocollo Zeus”, offrirà sostegno psicologico agli stalker

La Redazione
Polizia di stato: sottoscritto il “protocollo Zeus”
Dopo l'emissione del provvedimento, viene proposto un supporto clinico-criminologico finalizzato al loro ravvedimento attraverso la comprensione del disvalore sociale e morale delle proprie condotte
scrivi un commento 29

Il questore Roberto Pellicone e l’avvocato Stefania Ciocchetti, presidente del Cipm Puglia (centro italiano per la promozione e la mediazione), hanno siglato, qualche giorno fa, il protocollo “Zeus”.

Il protocollo mira a coadiuvare le forze di polizia nel trattamento dei soggetti ammoniti per stalking o maltrattamenti. Agli stessi, infatti, dopo l’emissione del provvedimento, viene proposto un supporto clinico-criminologico finalizzato al loro ravvedimento attraverso la comprensione del disvalore sociale e morale delle proprie condotte. Contemporaneamente si continuerà a prestare la massima attenzione alle vittime, che verranno messe in contatto con i centri specializzati.

Si amplia, così, il campo d’azione svolto dalla Polizia di stato e ci si rivolge anche agli autori delle condotte prese in esame offrendo loro un aiuto concreto cercando quindi di affrontare e risolvere il problema da una angolazione diversa.

 

giovedì 23 Giugno 2022

(modifica il 6 Luglio 2022, 18:19)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti