La foto-denuncia

Via Leopardi, inciviltà e scarso amore per il centro storico

La strada rappresenta uno degli accessi al cuore del centro storico: è spesso usata come orinatoio a cielo aperto

Cronaca
Trani sabato 14 maggio 2022
di La Redazione
Via Leopardi, centro storico
Via Leopardi, centro storico © Tranilive.it

Ormai quasi due anni fa è partita la raccolta differenziata su tutto il territorio cittadino ma, nonostante il tempo passato utile per assimilare le pratiche utili al corretto conferimento dei rifiuti, il fenomeno dell’abbandono selvaggio non si è fermato. Le foto che vi mostriamo sono state scattate in via Leopardi, una delle strade del centro storico più vissute anche dai turisti di passaggio. Sulla facciata della Parrocchia San Giovanni nella suddetta via sono stati abbandonati negli scorsi giorni ed è un "rito" che purtroppo si verifica in maniera cadenzata, 3 buste di rifiuti, A poche centinaia di metri, in via Finanzieri 24, è presente il Centro Comunale di Raccolta: il problema quindi non è di Amiu ma delle cattivissime abitudini e del grado di inciviltà.

E a proposito di inciviltà, sulla stessa facciata, è stato imbrattato un disegno con una bomboletta spray mentre tutti gli angoli sono spesso utilizzati come orinatoi a cielo aperto.

 

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • franco ha scritto il 13 maggio 2022 alle 17:37 :

    adesso che è stato evidenziato il problema speriamo che QUALCUNO se ne occupi e ponga fine alla scempio schifoso Rispondi a franco