Cronaca

Donazione multiorgano al Bonomo: 60enne tranese dona fegato, reni e cornee

La Redazione
donazione organi
La famiglia del donatore ha dato il consenso alla donazione senza esitazione
scrivi un commento 41

Seconda donazione multiorgano dell'anno nella Asl Bt. Un uomo di 60 anni di Trani ha donato il fegato, i reni e le cornee. Le operazioni di prelievo si sono tenute nella notte all'ospedale Bonomo di Andria: nelle sale operatorie dirette dal dottor Nicola Di Venosa si sono alternate le equipe del Policlinico di Cagliari per il prelievo e il trasporto del fegato e del Policlinico di Foggia che ha prelevato i reni per inviarli a Bari.

nn

Le cornee sono state prelevate dall'equipe del dottor Fabio Massari di Andria e sono state inviate alla Banca degli Occhi di Mestre.

nn

"Grazie alla moglie e alle due figlie del donatore perché senza esitazione hanno in maniera corale dato il proprio sì alla donazione – dice Giuseppe Vitobello, coordinatore donazioni della Asl Bt –  come sempre la grande squadra dell'ospedale di Andria ha reso possibile il susseguirsi di tutte le attività che hanno consentito la donazione". 

nn

"La donazione degli organi è sempre di più una realtà nel nostro territorio – dice Alessandro Delle Donne, Commissario straordinario della Asl Bt – una realtà di cui andiamo fieri. Il nostro pensiero e il nostro grazie più sentito va alla famiglia del donatore. Il loro gesto ha permesso ad altre vite di avere un'altra possibilità".

n

venerdì 21 Gennaio 2022

(modifica il 7 Luglio 2022, 9:02)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti