Cronaca

Terza dose vaccino Covid, da oggi aperte le prenotazioni per gli over 40 anche a Trani

La Redazione
L'incontro tra sindaco
La prenotazione avviene con metodi e sistemi simili a quelli usati da ciascuna regione per la prenotazione della prima e seconda dose del vaccino
scrivi un commento 22

Terza dose di vaccino anti covid, da oggi 22 novembre per gli over 40 in tutta Italia via alla somministrazione e a Trani sono disponibili le nuove date per le prenotazioni. La nuova fase della campagna di vaccinazione si apre in tutte le regioni in anticipo rispetto alla data del primo dicembre indicata inizialmente. Alla vaccinazione con la dose booster accedono coloro che hanno completato il ciclo primario da almeno 6 mesi.

nn

Sono utilizzati solo i vaccini mRna autorizzati in Italia, anche per i soggetti vaccinati con Astrazeneca e Johnson&Johnson. Gli over 40 si aggiungono alle categorie fragili (pazienti oncologici, immunodepressi ed altre categorie fragili) di tutte le età, tutti i pazienti over 60 (purché siano passati almeno 6 mesi dalla seconda dose), chi si è vaccinato con il vaccino Johnson&Johnson (purché siano passati almeno 6 mesi dalla somministrazione della prima dose). Chi è stato vaccinato con Sputnik, Sinovac e Sinopharm potrà partecipare alla nuova fase della campagna: una sola dose di Pfizer o Moderna se sono passati meno di 6 mesi, altrimenti doppia dose.

nn

La prenotazione avviene con metodi e sistemi simili a quelli usati da ciascuna regione per la prenotazione della prima e seconda dose del vaccino. Alcune regione hanno ampliato le modalità, con un maggiore coinvolgimento di medici di famiglia e farmacie. In Puglia o attraverso la piattaforma regionale http://www.lapugliativaccina.regione.puglia.it/ o tramite Cup o in farmacia.

nn

Intanto a Trani a breve si avranno certezze circa il nuovo hub vaccinale: tre giorni fa il sindaco di Trani, Amedeo Bottaro, il commissario straordinario della Asl Bat, Alessandro delle Donne, e la responsabile del Servizio vaccinazione e del Servizio di igiene e sanità pubblica della Asl Bat, Patrizia Albrizio, hanno fatto un ulteriore sopralluogo nei locali non utilizzati al piano terra della tribuna dello stadio comunale.

n

lunedì 22 Novembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti