Cronaca

Doppi turni al Liceo De Sanctis, la prof. ssa Ruggiero: “Siamo in fase parzialmente risolutiva”

Donato De Ceglie
close
Doppi turni al De Sanctis: lo sciopero degli studenti
Sulla sede Lum per accogliere le classi in eccedenza (a causa delle norme anti Covid da rispettare): "C'è un discorso logistico per la definizione degli aspetti contrattuali e una questione logistica legata ai trasporti"
scrivi un commento 70

"Comprendo il disagio e la rivendicazione del diritto allo studio in presenza da parte dei ragazzi, pur ritenendo lo sciopero non autorizzato una forma di dissenso", commenta la prof. ssa Grazia Ruggiero, dirigente del Liceo De Sanctis. La ascoltiamo poco dopo l'incontro che ha tenuto con la delegazione degli studenti che in quel momento scioperavano in piazza Natale d'Agostino. "Siamo in una fase parzialmente risolutiva – dice la dirigente in merito ai doppi turni – ci sono tempi tecnici della burocrazia e cercheremo di fare in modo che siano i più brevi possibili".

nn

"Ad oggi i doppi turni nella loro struttura prevedono un continuum, intervallati da 20 minuti utili per la sanificazione, e questa sembra la soluzione più condivisa anche con le esigenze degli studenti". Sulle soluzioni previste e sull'ipotesi dell'ex sede della Lum per ospitare le classi in eccedenza: "C'è un discorso logistico da affrontare contestualmente alla questione della definizione degli aspetti contrattuali tra la proprietà che è la provincia e c'è una questione logistica legata ai trasporti che stiamo studiando con il Comune. Tutte le interlocuzioni sono state aperte da tempo e speriamo di risolvere tutto il prima possibile".

n

lunedì 27 Settembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti