Da Palazzo di Città

Festa Patronale, incontro in Comune su ambulanti e sicurezza

Montaruli (Casambulanti): "L'area di vendita deve essere quella tradizionale, più facilmente presidiabile da parte delle forze dell'ordine"

Cronaca
Trani martedì 20 luglio 2021
di La Redazione
Incontro presso Palazzo di Città
Incontro presso Palazzo di Città © TraniLive

Festa patronale e sicurezza, in Sala Giunta si è tenuto un incontro monotematico convocato dal sindaco, con la partecipazione del vice sindaco Fabrizio Ferrante, il dirigente Amiu, l'assessore Marina Nenna, il responsabile Ufficio Suap arch. Francesco Gianferrini, di A.F.I., rappresentanti del Comando della Polizia Locale, il presidente di CasAmbulanti ed i rappresentanti di Confcommercio e di Confesercenti.

Dall'amministrazione è stata avanzata l'idea di relegare le postazioni di vendita nell'area in cui è allocato il Luna Park. "Un'area inidonea anche dal punto di vista igienico-sanitario", ha commentato Montaruli, presidente CasAmbulanti. "Lo svolgimento della Festa Patronale nella sua sede naturale e tradizionale – ha affermato Montaruli – rispetterebbe quanto previsto dal Piano e dalla legge e renderebbe l’area molto più facilmente presidiabile da parte di un personale di Polizia Locale assolutamente scarso rispetto a quelle che sarebbero le necessità del Comando".

Nelle prossime ore si attendono da parte della Giunta l'organizzazione definitiva per la logistica della Festa in onore di San Nicola il Pellegrino.

Lascia il tuo commento
commenti