Cronaca

Caldo e attese al sole non sono piacevoli: all’hub vaccinale c’è chi si organizza così

La Redazione
Gli accompagnatori non possono entrare: l'attesa all'esterno è estenuante per il caldo
Ad oggi non sono stati installati refrigeratori ma è probabile che vengano richiesti in vista delle giornate di caldo che ci attendono
scrivi un commento 10

Caldo, agitazione pre vaccino e attese al sole non si sposano con serenità. All'hub vaccinale di via Falcone, nel Palazzetto dello sport Tommaso Assi, le vaccinazioni proseguono spedite e i turni di volontari, medici, infermieri e operatori vengono svolti a ciclo continuo dal mattino al pomeriggio. Ma oggi le temperature non sono le stesse di qualche tempo fa e se il "caldo" pare sia un alleato del vaccino nella lotta al virus, di certo non è un alleato della campagna vaccinale stessa.

nn

All'esterno del Pala Assi l'unica zona ombreggiata è offerta dal verde condominiale e dagli alberi piantati lungo il marciapiede. Ieri un signore, accompagnatore, si è procurato una sedia di plastica e si è piazzato all'ombra per vivere l'attesa con un po' di fresco. Intanto all'interno del Palazzetto in questi giorni la temperatura non è affatto favorevole alle operazioni di vaccinazione. Per fortuna le fasce di età per le quali si procede con l'inoculazione del vaccino anti covid coinvolgono sempre più giovani e meno soggetti fragili ma il caldo e l'ansia potrebbero giocare brutti scherzi. Non è escluso che a breve venga fatta richiesta di refrigeratori da installare all'interno della struttura.

n

mercoledì 23 Giugno 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti