Assicurazione auto

L'assicurazione auto online sicura, veloce e conveniente

Sicurezza, velocità e convenienza sono i tratti distintivi delle polizze sottoscritte con compagnie che erogano prodotti assicurativi tramite la rete.

Contenuti Suggeriti
Trani lunedì 19 ottobre 2020
di La Redazione
zurich connect assicurazione zurich connect
zurich connect assicurazione zurich connect © Zurich Connect

Negli ultimi anni si sta registrando una crescita esponenziale delle assicurazioni auto online. Una tendenza sempre più popolare tra gli automobilisti italiani i quali si rivolgono a internet per ottenere polizze a prezzi più vantaggiosi senza tralasciare qualità e affidabilità.

Sicurezza, velocità e convenienza sono i tratti distintivi delle polizze sottoscritte con compagnie che erogano prodotti assicurativi tramite la rete.

I vantaggi offerti dal mercato online dipendono in primo luogo dall’elevata concorrenza: l’universo delle assicurazioni fornite su internet è molto competitivo e le diverse imprese sono quasi costrette a fornire premi assicurativi dal valore altamente concorrenziale, quindi a prezzi più contenuti.

L’elevato numero di competitor ha inoltre indotto le singole compagnie assicurative a differenziarsi, ad esempio inserendo servizi aggiuntivi e gratuiti all’interno dei loro tariffari.

Tra le imprese di assicurazione online che operano sul territorio italiano e che sono state capaci di differenziarsi per gli alti standard dei servizi e dei prodotti offerti c’è Zurich Connect assicurazione, brand della storica società svizzera Zurich Insurance Company Ltd che dal 1997 eroga Rc auto e moto tramite internet in Italia. Questa compagnia, di cui parleremo nel paragrafo successivo, si è distinta sul territorio nazionale per affidabilità, qualità e professionalità.

Se i vantaggi offerti dalle assicurazioni auto online sono molteplici, alcuni automobilisti nutrono dubbi circa la loro sicurezza. In particolare, i timori riguardano la regolarità delle compagnie digitali. Le polizze Rca acquistate in rete sono sicure? La risposta è sì.Certamente come qualunque prodotto comprato sul web la possibilità di incorrere in una frode è all’ordine del giorno, ma per non cadere nella trappola di siti falsi esistono alcuni accorgimenti, come visionare gli elenchi di piattaforme internet irregolari che l’IVASS, l’Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni, segnala periodicamente. Se la compagnia prescelta non compare nelle black list dell’IVASS, vuol dire che è regolare e le polizze che distribuisce non sono false.

Tra i punti di forza delle assicurazioni auto online, un posto di rispetto occupa la possibilità di beneficiare di assistenza 24 ore su 24 ore, o comunque al pari di una compagnia tradizionale. Anche chi acquista una copertura assicurativa su internet, infatti, non riscontrerà problemi nel caso in cui ha necessità di ricevere assistenza o deve denunciare un sinistro stradale. Le compagnie online mettono a disposizione diversi canali di comunicazione (email, numero di telefono e altri) che rendono immediato lo scambio di informazioni tra assicurato e assicurazione.La sola differenza tra le due tipologie di polizza risiede nella procedura e nella modalità di acquisto.

Anzi, un ulteriore elemento discriminante risiede nelle tempistiche. Le assicurazioni digitali possono essere raggiunte in qualunque momento e da qualunque luogo, anche dal divano di casa. Basta infatti una connessione internet, un pc o uno smartphone per calcolare un preventivo, gestire autonomamente una polizza o semplicemente chiedere informazioni. In questo modo si tagliano tempi di attesa e di code agli sportelli.

Zurich Connect, l’assicurazione auto online che ti offre il massimo con un solo click

Come abbiamo già accennato a inizio di articolo, Zurich Connect è tra le principali compagnie assicurative italiane che operano su internet. Con oltre vent’anni di esperienza, offre una vasta gamma di polizze auto, moto e non solo.

Nuovo marchio di Zuritel Spa, Zurich Connect vende assicurazioni online direttamente ai clienti, senza intermediari, del Gruppo Zurich, rappresentanza italiana di Zurich Financial Services. Nel nostro Paese il gruppo ha iniziato l’erogazione di coperture assicurative via telefono nel 1997 sotto il brand Zuritel, nel 2008 mutato in Zurich Connect. Con il nome Zurich Connect venivano infatti già identificati tutti i servizi di vendita assicurativa tramite telefono e internet operanti in Gran Bretagna, Spagna, Germania e Svizzera.

Abbiamo già detto che questo gruppo assicurativo si contraddistingue per l’affidabilità, la qualità e la professionalità dei servizi offerti. Il suo valore risiede nel porre al centro i bisogni reali dei contraenti, siano essi automobilisti, motociclisti o altri. Zurich Connect offre infatti sempre il massimo riservando al cliente le migliori tariffe.

Con questa solida compagnia assicurativa, l’assicurato, che non è più costretto a scegliere tra un’assicurazione economica e una realmente affidabile, ha la garanzia di essere coperto anche nelle situazioni più complesse.

Usufruire dei prodotti assicurativi e di tutti i servizi Zurich Connect è inoltre molto semplice. Con un click è possibile calcolare un preventivo; acquistare la polizza, gestirla e controllarla.

Per conoscere maggiormente Zurich Connect, ti consigliamo di visitare il loro sito internet e soddisferai ogni tua informazione.

Lascia il tuo commento
commenti