Attualità

Regala un Natale da leggere: due libri di Rino Negrogno al costo di uno

La Redazione
I libri di Rino Negrogno
Rino è infermiere e scrittore, ogni volta che si ferma nasce una storia
scrivi un commento 20

Infermiere, scrittore, poeta e autore di una rubrica su questo sito. Rino Negrogno ha all’attivo tre libri ma altri sono già in cantiere. La libreria Lunadisabbia ha dato il via ad una promozione sui libri di Negrogno (Il miracolo, Interludio o Controra): acquistandone uno se ne riceve un altro in omaggio.

Rino è nato a Trani, dove vive con sua moglie Barbara, suo figlio Luca e il suo cane Axel, il 7 luglio del 1968. Ha conseguito la maturità scientifica e la laurea in infermieristica. Lavora nel servizio emergenza urgenza 118 ed è volontario della Protezione Civile.In passato si è impegnato nella politica locale e nel sindacato. Scrive poesie e racconti che sono stati pubblicati in diverse antologie e rubriche. Nel 2016 ha pubblicato i suoi primi due libri: “Interludio” e “Controra”.

Interludio si muove tra le viuzze del centro storico di Trani, un percorso dell’anima affrontato da un turista ed un cittadino locale. Controra è invece una raccolta di poesie, circa 200, scritte dall’autore tra il 1986 ed il 2016. “Ho scritto la mia prima poesia nel 1978, per una manifestazione culturale organizzata dalla parrocchia San Giuseppe di Trani, in occasione della festa della mamma. Avevo 10 anni e, da allora, anche grazie all’incoraggiamento della mia maestra, non ho più smesso. Ho ritenuto di inserirle a caso, senza seguire un ordine temporale e senza raggrupparle per argomenti, come quando le scrivo, senza alcun criterio” dice l’autore.

Il Miracolo è l’ultima opera. Matteo è alle prese con la difficile gestione del divorzio con Francesca, tormentato dai sensi di colpa derivanti dal rapporto intermittente con suo figlio Mattia. La sua quotidianità è scandita oltre che dal suo lavoro, dagli appuntamenti con lo psicanalista e l’avvocato, nelle cui vite si ritrova e che arrivano a far parte della propria. Per caso scopre improvvisamente di avere una terribile malattia; ateo, tra esami, prelievi ematici e radiografie, si rivolge inaspettatamente al curato della parrocchia del suo quartiere, del quale però diventa a sua volta il confessore. Tra colpi di scena ed eventi inaspettati Matteo si ritroverà ancora una volta a fare i conti con la propria esistenza.

La promozione natalizia è valida fino ad esaurimento scorte.

sabato 15 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti