Attualità

Riapertura graduatorie GPS: come puoi ottenere una convocazione?

La Redazione
Riapertura graduatorie GPS: come puoi ottenere una convocazione?
Le graduatorie provinciali per le supplenze sono state riaperte! Il termine ultimo per la compilazione delle domande è il 31 maggio 2022 fino alle ore 23.59
scrivi un commento 26

Le graduatorie provinciali per le supplenze sono state riaperte! Il termine ultimo per la compilazione delle domande è il 31 maggio 2022 fino alle ore 23.59. Le domande dovranno essere inviate esclusivamente per via telematica, attraverso il portale Istanze Online del Ministero.

Se sei un aspirante docente alle prime armi, fai attenzione: perché queste ultime settimane sono molto importanti per massimizzare le tue possibilità di ottenere una convocazione!

Hai ancora tempo: migliora il tuo posizionamento in graduatoria

Se vuoi davvero ottenere un incarico da graduatoria, devi tenere in considerazione un fatto: la prima cosa sulla quale devi puntare l’attenzione è la scelta della provincia. Perché è dalla provincia che dipendono le tue possibilità concrete di ottenere una convocazione da graduatoria GPS.
Inoltre, devi tenere in considerazione che la nuova ordinanza che regola la riapertura delle graduatorie GPS per il biennio 2022/24 indica la possibilità di cambiare provincia, purché si scelga una sola provincia nella quale inserirsi.

La provincia scelta è valida per tutte le classi di concorso alle quali si partecipa.
Ed ecco un altro punto sul quale dovresti soffermarti: la scelta della provincia deve essere valutata anche sulla base della Classe di Concorso per la quale ti stai inserendo in graduatoria.

Ecco un esempio: se scegli una provincia grande (come Milano, ad esempio), ma sulla classe di concorso per la quale ti inserisci tu, sono già presenti migliaia di aspiranti docenti con il tuo stesso punteggio, il risultato quale sarà?
Che tu non riceverai mai un incarico di supplenza.
Se sei un aspirante docente, siamo piuttosto sicuri che non è questo il risultato che vuoi ottenere. Per questo motivo, se vuoi realmente guadagnare qualche chance per ottenere un incarico di supplenza, devi agire in maniera diversa.

Scegli la provincia migliore: in che modo?

Ma in che modo dovresti muoverti?
Ad esempio: devi valutare altre province, oltre a quella sulla quale volevi inserirti tu.
E per valutarne altre, devi affidarti a dei professionisti, che possano illustrarti una proiezione delle migliori province sulle quali il tuo posizionamento potrà essere più conveniente.

Infatti, il problema di scegliere in maniera autonoma la provincia sulla quale inserirti è questo: tu non devi solamente fare attenzione alla provincia che sceglierai, ma devi prestare attenzione anche a quale posizionamento potresti occupare su una provincia, piuttosto che su un’altra, in modo tale da aprirti più porte.
Inoltre, devi valutare quale provincia sia la più conveniente per la tua classe di concorso.

Scoprilo qui

E come puoi farlo?

Per ottenere una proiezione delle province migliori sulle quali ti posizionerai al meglio devi affidarti a dei professionisti del settore, che possano assisterti e accompagnarti in questo percorso.

Per questo Docenti.it, realtà solida che opera nel mondo scuola da oltre 6 anni, ha ideato InCattedra.

InCattedra è un servizio innovativo, già testato da migliaia di docenti, che ti consentirà di:

•    ricevere una consulenza telefonica di un’ora con uno dei consulenti esperti di Docenti.it, che valuterà la tua specifica situazione in graduatoria GPS;
•    ottenere una proiezione delle 6 migliori province (che selezionerai tu) per vedere direttamente quale posizionamento otterrai su ognuna di esse per la tua Classe di Concorso;
•    valutare anche l’invio di domande di Messa a Disposizione, in modo tale da massimizzare le tue possibilità di ottenere una convocazione;
•    ricevere un report scritto con le indicazioni precise del consulente su quali siano i passi che devi ancora compiere per non sbagliare l’inserimento in graduatoria.

Il protocollo InCattedra è un servizio e, come tale, non è gratuito: ha un costo di 97 euro.

Si tratta di una cifra irrisoria, se teniamo conto del fatto che grazie a questo protocollo tu riuscirai a vedere chiaramente quali potranno essere le province più favorevoli per la tua classe di concorso.
Le graduatorie sono appena state riaperte. Il tempo per valutare altre province è ora!

Attiva subito InCattedra

mercoledì 18 Maggio 2022

(modifica il 6 Luglio 2022, 18:29)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti