Il comunicato

Ufficiale: la FIGC ufficializza lo stop ai campionati dilettantistici

Il consiglio decide per lo stop del dilettantismo. Le parti si aggiorneranno venerdì 22 maggio al consiglio della LND per decidere le promozioni

Calcio
Trani giovedì 21 maggio 2020
di Antonio Digiaro
Vigor Trani
Vigor Trani © n.c.

Con una news pubblicata sul sito della FIGC vengono ufficializzate le decisioni sui Campionati 2019/2020 prese in Consiglio Federale.

Riportiamo il passaggio relativo allo stop definitivo per tutti i campionati dilettantistici: “Per quanto concerne l’attività dilettantistica, ivi compresa quella femminile fino alla Serie B, valutate le condizioni generali e l’eccezionale situazione determinatasi a causa dell’emergenza Covid-19, il Consiglio ha deliberato di interrompere definitivamente tutte le competizioni, rinviando ad altra delibera i provvedimenti sugli esiti delle stesse competizioni. Resta fissato al 30 giugno il termine per la conclusione dell’attuale stagione sportiva.”

Per quanto riguarda i verdetti, nei prossimi giorni verranno emanati dalla LND e dal Comitato Regionale Pugliese.

Numerosi i commenti da parte dei protagonisti di questa stagione, quali l'attaccante Antonio Picci che scrive sui suoi canali social: “Oggi si chiude ufficialmente una stagione che sicuramente passerà alla storia per tutto quello che è successo in campo e fuori, e che purtroppo a causa di questa pandemia non ci ha portato alla conclusione di questo campionato. Una stagione di mille emozioni, di tante vittorie, di crude sconfitte, ma che ha visto un gruppo concludere terzi in classifica sul campo, combattere sempre e onorare la maglia di questa gloriosa piazza e città. Ci tenevo a ringraziare tutti, staff, compagni e tutti coloro che ci hanno sempre sostenuto e apprezzato l’impegno di tutti questi ragazzi che ho avuto l’onore di rappresentare e di guidare dall’ inizio alla fine. Auguro alla Trani calcistica e a ognuno di voi le migliori soddisfazioni dentro e fuori dal rettangolo verde, sperando che questo virus ci dia tregua affinché tutti noi possiamo tornare a fare quello che amiamo di più’,ossia correre dietro a quel pallone! Ad maiora”.

Anche capitan Vito Dentamaro esprime un proprio pensiero sui social: “Un altro anno è giunto al termine, se dovessi racchiudere questa stagione con una sola parola direi sicuramente orgoglio! L'orgoglio che ha contraddistinto questo gruppo giovane, ma affamato! Quello che ha mostrato grinta cuore e palle, quello che non si è mai tirato indietro alle 1000 difficoltà, lottando sempre e onorando questa maglia! Ringrazio di cuore il nostro staff perché, oltre alla professionalità, ci ha messo cuore e pazienza, ingredienti fondamentali per poter andare avanti fino ad oggi! Un abbraccio a tutti quei tifosi che ci hanno sostenuto, emozionato e fatto gioire per le tante imprese fatte: è facile sostenere la propria squadra quando tutto va bene, e voi lo avete fatto nel bene e nel male dandoci tanto affetto. Vi porterò nel cuore, un in bocca al lupo alla città di Trani. Non sappiamo quello che ci riserva il futuro, potremmo gioire ancora insieme o riabbracciarci da avversari! A presto”.

Lascia il tuo commento
commenti