Attualità

Pasticceria Europa: 54 anni di esperienza al servizio del gusto

La Redazione
Pasticceria Europa
Un'attività a conduzione familiare che si è trasformata in una vera propria azienda
scrivi un commento 159

“Pasticceria Europa” nasce nel 1966 a Trani da Francesco Farucci che, a soli ventidue anni, dopo aver lavorato per anni in pasticceria e grazie alla sua dedizione e passione, inizia un viaggio che da ben 54 anni porta avanti tradizione e qualità.

Aldo e Gianfranco Farucci, rispettivamente addetto al bar e alla pasticceria, da anni portano avanti l’attività del loro papà e, con duro lavoro e dedizione, hanno allargato una conduzione familiare a una vera propria azienda. A rappresentare oggi la terza generazione c’è Francesco Farucci, di 21 anni e figlio di Aldo. Alla stessa età del nonno è entrato nell’attività familiare condividendo nuovi sapori senza mai rinunciare al gusto della tradizione che da sempre li contraddistingue, portando in alto il nome del nonno.

La loro giornata lavorativa inizia alle 4, nel cuore della notte. “Ogni giorno ci impegniamo a deliziare la nostra clientela con il nostro punto di forza” commenta Francesco. “Le colazioni con oltre trenta tipi diversi continuando con aperitivi, mignon moderna, pasticciotti, semifreddi, monoporzioni e un’esclusività della pasticceria Europa:le tette delle monache”

Dicembre è il periodo in cui il lavoro si fa intenso e il profumo dei dolci natalizi invade gli spazi: dal classico torrone a quello morbido, cartellate, paste di mandorla in più gusti come limone, pistacchio, amarena. Il punto di forza delle feste natalizie è rappresentato dal panettone e dal pandoro, da sempre apprezzati per essere un prodotto che si differenzia per le materie prime, per il tempo impiegato nella lavorazione e per la professionalità dello staff. Ad oggi proponiamo 14 gusti differenti con due novità del duemilaventi: gusto pan di stelle e caffè latte.

“Le nostre creazioni sono simbolo di una storia solida negli anni perché quando si ama ciò che si fa è difficile smettere” conclude Francesco.

Pasticceria Europa si trova a Trani in Corso Vittorio Emanuele, 161.

giovedì 24 Dicembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti