Attualità

Circo di Trani: concessi altri giorni alla carovana. Soluzione successiva: occupare la strada

Alessandro Landini
Circo bloccato in città
La carovana lamenta il silenzio agli insistenti appelli ma da Palazzo di Città fanno sapere che la nuova sistemazione non è tra i suoi impegni
scrivi un commento 66

Entro la giornata odierna la carovana del circo “Royal” e “Marina Orfei” avrebbe dovuto lasciare il terreno in via Andria sul quale sosta dallo scorso mese di marzo. Il proprietario del terreno ha concesso pochi altri giorni per permettere alla compagnia nomade circense di organizzarsi e trovare altra sistemazione.

Dopo questo ulteriore proroga, la soluzione probabilmente sarà quella già avanzata dalla carovana: parcheggiare gli automezzi lungo la strada. “Abbiamo più volte chiesto al sindaco di indicarci un’area adibita per poter sostare con tutti i nostri mezzi e animali ma non è mai arrivata alcuna risposta” affermava la proprietaria Marina Monti, raccontando con quanta insistenza, seppur vana, avesse fatto appello al Comune al fine di poter ricevere l’autorizzazione per sostare in altre aree della città.

Da Palazzo di Città però trapelano altre informazioni: il Comune, a differenza di quanto affermato dalla proprietà del circo nelle scorse settimane a mezzo stampa, durante i mesi di stazionamento della carovana, avrebbe elargito aiuti alimentari per il sostentamento degli operatori circensi. La futura sistemazione e ricerca dell’area che accoglierà il circo, sebbene non sia tra gli impegni cui debba ottemperare obbligatoriamente l’amministrazione comunale, vedrà la stessa impegnata a breve in un’azione interlocutoria con la proprietà affinchè venga concessa nuova proroga del suolo alla compagnia.

lunedì 30 Novembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti