Attualità

Colletta Alimentare, la spesa solidale si fa anche a Trani: da domani all’8 dicembre

Rossella Vitrani
Il manifesto della Colletta Alimentare 2020
Saranno disponibili alle casse dei supermercati delle card da 2, 5 e 10 euro che saranno convertite in prodotti alimentari per tante famiglie in difficoltà
scrivi un commento 9

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con la solidarietà. In occasione della 24° Giornata Nazionale del Banco Alimentare, si rimette in moto quella macchina di generosità in modalità del tutto nuove. Per il rispetto delle norme vigenti, dettate dall’emergenza sanitaria in corso, i supermercati aderenti non potranno più accogliere i numerosissimi giovani con la pettorina gialla, cui eravamo abituati negli anni scorsi. In tempi così straordinari, la storica iniziativa solidale cambia volto ma non il suo intrinseco valore.

Quest’anno la colletta alimentare avrà un’estensione temporale maggiore: durerà dal 21 novembre all’8 dicembre, giorni duranti i quali chiunque potrà acquistare delle card dal valore di 2, 5 e 10 euro disponibili presso le casse dei supermercati o acquistabili on line sul sito www.mygiftcard.it. Il valore delle card sarà poi riconvertito in prodotti alimentari non deperibili (olio, pelati, legumi, alimenti per l’infanzia, pesce o carne in scatola e altri prodotti non deperibili) che saranno consegnati nelle sedi regionali del Banco Alimentare e distribuiti alle circa 8mila strutture caritative convenzionate che sostengono oltre 2.100.000 persone. Si potrà anche fare la spesa online sul sito www.amazon.it dal 1° al 10 dicembre e su www.esselungaacasa.it.

Anche i supermercati di Trani partecipano all’iniziativa, con lo stesso entusiasmo degli scorsi anni, nel tentativo di far muovere quella grande macchina di solidarietà che sfida questo periodo storico e si reinventa, cercando soprattutto di fare comunità, seppur virtualmente. Ognuno è chiamato ad alimentare la speranza, secondo le proprie possibilità.

Di seguito l’elenco dei supermercati aderenti all’iniziativa a Trani: Despar (via Annibale di Francia 54); Despar (piazza Martiri); Despar (via Superga 14); Despar (via Istria, strada 114); Eurospin (via Barletta)

venerdì 20 Novembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti