Attualità

Zona rossa Bat, Bottaro a SkyTg24: “Mi auguro fine restrizioni per festeggiare Pasqua”

La Redazione
Amedeo Bottaro intervistato da Skytg24
"Sotto certi aspetti la zona rossa potrebbe portare dei vantaggi, penso ai ristori per alcune categorie commerciali"
scrivi un commento 70

“Condivido la richiesta della zona rossa per la provincia anche se la situazione della nostra città al momento è sotto controllo”. Così Amedeo Bottaro intervistato durante l’edizione serale di SkyTg24 in riferimento alla richiesta del governatore Emiliano di una zona rossa per la Bat e per la provincia di Foggia.

“A Trani oggi abbiamo un numero di positivi che si aggira intorno alle 300 persone, numeri che possiamo controllare – continua il sindaco – ma siamo all’interno di una provincia che vede un numero molto più alto di contagiati e le strutture ospedalieri sono al collasso. Se in un ospedale come quello di Barletta si sta allestendo un ospedale da campo qualcosa di grave sta accadendo: non c’è più posto per ricoverare pazienti no-Covid. Anche un solo ricoverato della mia città diventa un problema. Questo è il momento di fare squadra e uniti bisogna entrare nella zona rossa”.

“Sono stato uno dei primi sindaci ad usufruire di tutte le scelte in mio potere per chiudere zone, piazze e limitare i contagi. Sotto certi aspetti la zona rossa potrebbe portare dei vantaggi, penso ai ristori per alcune categorie commerciali”.

Natale in famiglia? No. “Sarà un Natale diverso, togliamoci l’idea di poter festeggiare normalmente. Sarà un Natale molto strano ma ce ne faremo una ragione”, e alla domanda del giornalista su previsioni di fine restrizioni per la prossima estate, il sindaco commenta con una battuta: “Mi auguro si possa festeggiare Pasqua”.

giovedì 19 Novembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti