Attualità

Tintarella d’ottobre: il caldo che non ferma gli amanti del mare

Alessandro Landini
Mare d'ottobre
L'ottobrata che regala temperature massime di 23-24° e che concede un ultimo tuffo per salutare la stagione
scrivi un commento 21

Da qualche giorno l’anticiclone africano sta proteggendo il territorio pugliese grazie all’ottobrata, il periodo caratterizzato da una fase climatica molto mite in pieno ottobre. Temperature fino a 25° che riscaldano gli animi e che non fermano gli amanti del mare che approfittano del caldo di ottobre giornate per riversarsi in spiaggia e fare l’ultimo bagno della stagione.

“Approfittiamo delle belle giornate per goderci gli ultimi istanti di mare” è la motivazione che spinge alcuni cittadini a riversarsi in spiaggia nelle tarde ore del mattino. “L’acqua non è caldissima ma non ci importa. Fra poco dovremo salutare il mare, che in questo periodo è il migliore di sempre, per rivederlo il prossimo anno, così ce lo godiamo a pieno”.

Alcuni di loro ci vanno semplicemente per godere del panorama rilassante delle prime ore del mattino, mirando le onde del mare accarezzare gli scogli e per ritagliarsi un momento di pace e benessere.

Nel fine settimana la situazione climatica peggiorerà, lasciando spazio a piogge e temperature più basse. Ultimi giorni, quindi, per godere del caldo di ottobre e di un ultimo bagno prima di salutarlo definitivamente.

giovedì 22 Ottobre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti