Attualità

Nuovo Dpcm, a Trani nuova stretta sulla ristorazione

La Redazione
Giuseppe Conte firma il Dpcm del 13 ottobre 2020
Ulteriore stretta sulle attività di ristorazione e bar self service: nuovi orari di apertura e chiusura in base al tipo di servizio garantito
scrivi un commento 22

Con l’ultimo Dpcm del 18 ottobre, ai sindaci è stata garantita maggiore autonomia nell’attuare nuove misure mirate al contenimento dell’epidemia di Covid-19. Sull’Albo Pretorio del Comune di Trani è stata pubblicata l’Ordinanza n. 6 del 16/10/2020 che prevede una nuova serie di restrizioni a tutte le attività commerciali coinvolte nella somministrazione di cibo e bevande.

  • I bar self service, o meglio noti distributori automatici h24, dove non vi è alcun controllo dell’affluenza, dovranno osservare l’orario di apertura 5 am – 20 pm. La chiusura è consentita alle 21 pm se i gestori provvederanno con l’installazione di sistemi automatici, o presidi fisici, al fine di evitare eventuali assembramenti nei pressi del locale.
  • Le attività dei servizi di ristorazione (bar, ristoranti, pizzerie, pasticcerie, gelaterie…) potranno osservare l’orario di apertura 5 am – 21 pm, se non vi è la possibilità di garantire il servizio al tavolo; chiusura posticipata alle 24 se è garantito il servizio al tavolo. Ogni tavolata potrà essere composta da 6 persone.
  • I titolari di tutti i locali dove avviene la somministrazione di cibi e bevande hanno l’obbligo di sospendere ogni emissione sonora all’esterno degli stessi (consentita all’interno per tutto l’orario di attività).
  • Sono vietati gli assembramenti di clienti che consumano cibi e bevande nel raggio di 25 metri dalle attività di ristorazione che effettuano servizio di asporto.

lunedì 19 Ottobre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti