Attualità

Porta a porta, ritiro delicato di pannoloni e pannolini: tutte le informazioni

La Redazione
Pannoloni e pannolini
Di seguito le risposte alle domande più frequenti
scrivi un commento 23

Con l’inizio della raccolta differenziata porta a porta nell’intero territorio comunale fissato per lunedì 19 ottobre saranno attivati anche una serie di servizi complementari tra cui il ritiro dedicato di pannolini e pannoloni.
Possono accedere al servizio le utenze nel cui nucleo familiare è presente un bambino/a di età inferiore a 36 mesi o un altro soggetto che necessita del ritiro aggiuntivo di tessili sanitari in quanto prescritti da autorità mediche/sanitarie. Molti utenti hanno ritirato presso l’ufficio start-up di via Finanzieri n. 24 il bollino adesivo con cui si ha diritto ai ritiri complementari.
Come funziona il servizio? Di seguito le risposte alle domande più frequenti.

  • I pannolini e pannolini si possono conferire con la frazione non riciclabile?

Si, i pannolini e pannoloni sono conferibili con la frazione non riciclabile e possono essere conferiti nel corso delle due giornate previste dal calendario riservato alle utenze domestiche (lunedì sera e sabato sera dalle ore 20 alle ore 24). In questo caso i pannolini e pannoloni possono essere conferiti con gli altri rifiuti.

  • Il servizio è gratuito?

Si, gli utenti accedono al servizio in maniera assolutamente gratuita.

  • In cosa consiste il servizio di ritiro dedicato di pannolini e pannoloni?

Oltre ai due conferimenti settimanali previsti dal calendario per le utenze domestiche, chi ha ricevuto i bollini adesivi può conferire i pannoloni e pannolini altre quattro volte a settimana (mercoledì, giovedì, venerdì e domenica sera) lasciando il proprio contenitore di frazione non riciclabile con il bollino su suolo pubblico nei pressi della propria abitazione con all’interno solo i pannolini e pannoloni.

  • Quando e dove è possibile ritirare il bollino adesivo?

Per ritirare il bollino adesivo è possibile rivolgersi all’ufficio start-up in via Finanzieri n. 24 aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8:30 alle ore 13:30 e dalle ore 14:30 alle 19:30 e di domenica dalle ore 8:30 alle 13:30.

Per qualsiasi informazione è possibile contattarci al Numero Verde 800.665155 o attraverso i canali a disposizione dell’utenza (Facebook, mail: comunicazione@amiutrani.it)

sabato 17 Ottobre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti