Attualità

Trani, a distanza di pochi giorni dal voto, seggi senza presidente: tante rinunce e defezioni

La Redazione
Seggio elettorale
Prevedendo una possibile chiusura di scrutinio sfociante nella giornata del 23, nella giornata di ieri il sindaco ha ordinato lo spostamento dell'inizio delle lezioni scolastiche
scrivi un commento 13

Gli effetti del Coronavirus sulle elezioni? Sono scomparsi i presidenti di seggio. A Trani, a distanza di due giorni dall’insediamento di presidenti, segretari e scrutatori nelle varie sezioni, mancano ancora alcuni presidenti di seggio. Nel momento in cui ne stiamo scrivendo ne mancherebbero tre ed entro 24ore si dovrà completare la composizione dei seggi. Defezioni per paura del virus o della complessità delle elezioni? Da un lato c’è da fare i conti con le precauzioni necessarie ad evitare forme di contagio, dall’altro c’è uno scrutinio che dovrà svolgersi su tre versanti e potrebbe spaventare non poco i meno esperti.

Prevedendo una possibile chiusura di scrutinio sfociante nella giornata del 23, nella giornata di ieri il sindaco ha ordinato lo spostamento dell’inizio delle lezioni scolastiche negli istituti di competenza del Comune al 28 settembre. Uno slittamento che permetterà una tempistica più adeguata per la sanificazione degli ambienti.

giovedì 17 Settembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti