Attualità

MoveU: parte dalla Puglia la prima piattaforma italiana di Noleggio Con Conducente

La Redazione
La presentazione di MoveU
Il progetto, promosso dal colosso della logistica SOA Corporate, coprirà ogni angolo di Puglia e Basilicata
scrivi un commento 22

Nasce in Puglia la prima piattaforma italiana di noleggi con conducente. Si chiama MoveU e conta già su circa 50 Ncc associati, in grado di coprire le intere regioni Puglia e Basilicata. A promuoverla è SOA Corporate, colosso della logistica, che entra dunque ufficialmente nel mercato turistico.

SOA Corporate è un gruppo di sette aziende specializzate in logistica, trasporti e distribuzione. Possiede 92 piattaforme in Puglia e con i suoi 1.800 dipendenti gestisce i magazzini e la consegna di merci per le più grandi aziende del territorio. Mediamente il 70% di tutto ciò che si trova in un supermercato in Puglia è stato gestito dal gruppo SOA. “Festeggiamo i 20 anni di SOA con la nuova sfida del progetto MoveU”, sottolinea l’amministratore unico Oronzo Angiulli. “Eravamo già attivi nel mercato del noleggio di automezzi. Ora abbiamo deciso di aprire un nuovo capitolo della nostra storia, tornando lì da dove sono partito, dal turismo. Le difficoltà di spostamento in Puglia e Basilicata sono evidentissime. La mobilità tra città turistiche è complicata, ci sono località persino sprovviste di taxi. Gli Ncc sono indiscutibilmente una soluzione, ma il servizio finora è stato di difficile accesso. Così abbiamo pensato a una piattaforma in grado di semplificare la prenotazione del servizio. Da vent’anni movimentiamo le merci, ora agevoleremo gli spostamenti dei turisti: Valle d’Itria, Gargano e Salento saranno più semplici da raggiungere”.

MoveU è la risposta per le esigenze più disparate per viaggiare o spostarsi in Puglia e Basilicata grazie alla chiara e intuitiva app, semplice e veloce da utilizzare, con la possibilità di capire in pochissimi passaggi le disponibilità, le condizioni e i prezzi, sempre molto chiari. La piattaforma vanta una flotta di auto adatte alle esigenze più variegate: business, premium e luxury, nella ricca scelta di auto non mancano modelli più capienti come i minivan. Tutti i driver di MoveU sono altamente specializzati, preparati ed eleganti. Numerosi i vantaggi: dalla cancellazione gratuita della prenotazione fino a 24 ore prima dell’orario di partenza all’assenza di supplementi nel caso di ritardi nei voli o di traffico intenso sulle strade.

“Finora in Puglia e in Basilicata gli Ncc hanno offerto il proprio servizio con modalità che comportavano un enorme dispendio di tempo, sia da parte del cliente sia per loro stessi”, spiega Claudio di Cillo, Project Manager MoveU. “Con MoveU, invece, i tempi di gestione e di offerta del servizio si sono azzerati in quanto, per prenotare, è necessario inserire il luogo di partenza e di arrivo, la data del viaggio e simultaneamente si ha l’elenco di ogni singolo Ncc con il relativo prezzo, uguale fra tutti, per effettuare quel determinato transfer”.

Determinante, per la nascita di MoveU, il ruolo degli Ncc, che hanno accettato la sfida e deciso, dunque, di fare squadra. “Un servizio informatizzato di prenotazione rapido e trasparente è un vantaggio per tutti, sia per noi Ncc che, soprattutto, per gli utenti”, aggiunge Christian Ventrella, responsabile Partner Ncc MoveU. “L’obiettivo è creare un gruppo coeso: unendo le professionalità, uniformando gli stili, garantendo importi e tariffe chiare, contando sulla forza del gruppo SOA che sostiene gli autisti attraverso la piattaforma MoveU dando loro la possibilità di aggregarsi ed essere facilmente trovati”.

giovedì 30 Luglio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti