L'apertura del tratto stradale

Ex strettoia di Pozzopiano: il conto alla rovescia è terminato. Domani l'apertura

Un sogno che diventa realtà per i residenti del quartiere Pozzopiano che vedono concretizzarsi il tanto atteso intervento sull’arteria stradale

Attualità
Trani domenica 12 luglio 2020
di La Redazione
Ex strettoia di Pozzopiano: il conto alla rovescia è terminato
Ex strettoia di Pozzopiano: il conto alla rovescia è terminato © Tranilive.it

Dopo due mesi esatti dall'inizio dei lavori di allargamento, domani 13 luglio, alle 19, verrà aperto il tratto di via Pozzopiano compreso tra via De Nicola e via Tolomeo. Un sogno che diventa realtà per i residenti del quartiere Pozzopiano che vedono concretizzarsi il tanto atteso intervento sull’arteria stradale, risolvendo così problema storico del quartiere e cruciale in entrata ed uscita da Trani Sud.

Lo scorso 13 maggio il Comune di Trani è intervenuto demolendo il muro di confine della proprietà privata confinante a seguito di una variante urbanistica preordinata all'esproprio, approvata in Consiglio comunale nel novembre del 2019. L’area, nell’arco dei 60 giorni, è stata ripristinata e resa sede stradale con illuminazione a led, marciapiedi e raccordi con la viabilità esistente, rendendo così percorribile il tratto a doppio senso di marcia e utilizzabile dai pedoni per spostarsi in assoluta sicurezza da ambo i lati.

Lascia il tuo commento
commenti