Attualità

“CorSia preferenziale”: un’esperienza di servizio e carità coordinata da don Michele Caporusso

La Redazione
don Michele Caporusso
L'iniziativa, organizzata dalla Pastorale Giovanile di Trani, è in programma dal 3 al 7 agosto
scrivi un commento 31

Dal 3 al 7 agosto il servizio diocesano Pastorale Giovanile di Trani organizza un’esperienza di servizio e carità dal titolo “CorSia preferenziale”.

L’iniziativa, rivolta ai giovani dai 18 anni in su, ha come obiettivo quello di “aiutare i giovani a scegliere di farenqualcosa di utile per la nostra città”, affermano gli organizzatorincoordinati da don Michele Caporusso. “L’intento è sensibilizzare ingiovani al servizio e alle opere di bene che possono assumerendiverse sfaccettature”.
Il bene è un valore universale chentravalica il tempo, lo spazio e accomuna tutte le età, tutte lenideologie e tutte le religioni.nI giovani saranno chiamati a vivere, in forma di camposcuola seminresidenziale, cinque giornate in cui al mattino ci saranno deinservizi da svolgere e dopo la consumazione del pranzo insieme cinsaranno dei laboratori e delle testimonianze.
Le attività dei ragazzi si alterneranno giornalmente tra visite adnammalati e anziani, servizio mensa cittadino, pulizia delle spiaggene servizio radiofonico streaming.

“Non potendo vivere esperienze estive classiche – continua donnMichele – a causa della recente pandemia, abbiamo pensato ad unanforma in cui poter garantire qualcosa di utile e formativo per tuttinnel pieno rispetto delle norme di sicurezza anticovid previste”.

mercoledì 1 Luglio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti