Attualità

Via al mercato settimanale in via Falcone

Donato De Ceglie e Alessandro Landini
close
Via al mercato settimanale di via Falcone
Abbiamo raccolti i pareri della clientela e di alcuni esercenti riguardo la nuova sistemazione in zona Pozzopiano
scrivi un commento 347

Dopo mesi di chiusura a causa della pandemia, i commercianti ambulanti hanno riaperto le proprie bancarelle. Dopo 15 anni di piena attività in via Superga, oggi il mercato settimanale ha trovato nuova sistemazione in via Falcone, ritenuta l’area migliore per consentire il rispetto delle prescrizioni nazionali e regionali per prevenire e contenere il contagio da Covid-19.

Tra le bancarelle e nei corridoi per i fruitori poche mascherine e distanze non rispettate ma la preoccupazione principale in questo momento era quella di riprendere le attività e farlo in sicurezza. Via Falcone era interamente presidiata dalle forze dell’ordine. Opinioni contrastanti tra gli ambulanti, accoglienza favorevole dai clienti e qualche lamentela da parte dei residenti.

“È un cambiamento al quale dobbiamo abituarci, quindi vedremo tra qualche settimana cosa potremo dire” ci hanno detto gli ambulanti che non hanno voluto rilasciare dichiarazioni. Tra gli esercenti presenti sulla via invece c’è chi ha scelto di istituire giornata di chiusura il martedì mattina, “Faremo qualche ora di mare in più” dicono con l’amaro in bocca. Altri invece, soprattutto bar e pizzeria-ristorante, si sono attrezzati per gestire il nuovo potenziale traffico di clienti.

Abbiamo raccolto i primi pareri di chi ha vissuto il mercato stamane. A voi il video.

martedì 30 Giugno 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti