Cantiere in via Ognissanti

Lavori in via Ognissanti: attività commerciali in ostaggio. La denuncia

Abbiamo raggiunto telefonicamente la titolare della Trattoria Mari, la signora Mazzei, che ha ci ha spiegato la situazione attuale

Attualità
Trani giovedì 18 giugno 2020
di Fabio Pengo
Via Ognissanti
Via Ognissanti © n.c.

Da qualche giorno l’accesso a piazza Longobardi da via Ognissanti risulta interrotto da un cantiere che interessa palazzo Trombetta che, già da diversi anni, versa in condizioni di pericolo e che necessita di lavori urgenti per la messa in sicurezza dello stabile.

Il cantiere però ha bloccato l’accesso ad alcuni locali e attività commerciali che si affacciano su quel tratto di strada e che hanno il permesso di occupazione del suolo pubblico per poter piazzare all’esterno tavoli per la consumazione. Abbiamo raggiunto telefonicamente la titolare della Trattoria Mari, la signora Mazzei, che ha ci ha spiegato la situazione attuale.

‘’Questo cantiere ha reso impossibile l’accesso non solo alla mia ma anche ad altre tre attività che, dopo il lockdown, hanno bisogno di rimettersi in gioco. Nella fattispecie le transenne hanno reso difficoltoso lo stesso traffico pedonale e mi impediscono di mettere i tavoli all’esterno’’.

Come dimostrano le foto il passaggio pedonale è difficoltoso e se a questo si aggiungesse un passeggino, diverrebbe quasi impossibile. ‘’Avrei la possibilità di mettere alcuni tavoli nella stradina laterale – vicolo Santa Toma – ma ora è oggetto di un intenso traffico di biciclette e motorini che metterebbero a repentaglio la nostra sicurezza’’ continua la titolare della trattoria.

Fortunatamente una soluzione temporanea è stata trovata in accordo con il capo cantiere che ha promesso di arretrare di qualche metro l’area transennata per permettere alla trattoria di usufruire nuovamente, sebbene in misura parziale, dello spazio all’esterno.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Car ha scritto il 20 giugno 2020 alle 12:11 :

    Io mi chiedo perché ,oltre tutti i disagi di gente che deve lavorare anche fotografare i passanti in viso se questa persona non voleva essere fotografata la provaci dove e finita a trani Rispondi a Car

  • TOPINA TOPEN ha scritto il 19 giugno 2020 alle 14:20 :

    capisco i problemi della trattoria ma i rischi di un crollo sui passanti forse sono più gravi!! Rispondi a TOPINA TOPEN