Attualità

Il SS. Crocifisso di Colonna farà il suo rientro venerdì 29 in forma privata

Antonio Digiaro
Festeggiamenti per il Crocifisso di Colonna
Il "Comitato feste patronali" avvisa la cittadinanza del rientro al Monastero del SS. Crocifisso
scrivi un commento 39

Il SS. Crocifisso di Colonna farà il suo rientro, presso il Santuario di Santa Maria di Colonna, nella giornata di venerdì 29 maggio, in forma privata, nel rispetto delle normative ministeriali. Il Crocifisso era stato portato, il 3 maggio, nella Parrocchia di San Francesco e lì accolto e venerato dalla cittadinanza.

Il percorso si svolgerà in forma strettamente privata, senza alcuna diretta televisiva. Sul sagrato del Santuario di Colonna, vi sarà il clero cittadino ad accogliere l’immagine del Crocifisso.

Don Mimmo Gramegna, parroco dello Spirito Santo e rettore del Santuario di Colonna, si è così pronunciato: “Portare il SS. Crocifisso di Colonna al centro della nostra Città, nella Parrocchia di S. Francesco, si è rivelato quest’anno un segno eloquente di fede e di affidamento dell’intera comunità cittadina a Cristo crocifisso e risorto. La croce resta ferma nonostante gli stravolgimenti che stiamo vivendo e chiede a noi di essere fermi nella fede, nella speranza e soprattutto nella carità operosa. Il Crocifisso ritorna nel suo Santuario, dove da venerdì 5 giugno riprenderà la Messa delle ore 8.30 in sicurezza”.

giovedì 28 Maggio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti