Attualità

Circo bloccato a Trani per la pandemia. Gli aiuti arrivano anche da Corato

La Redazione
close
Circo bloccato a Trani per la pandemia. La dedica per chi ha dato una mano
Da ben due mesi bloccati a Trani dal coronavirus. È la storia di due circhi, il Marina Orfei e il Royal, fermi nella città adriatica per motivi di sicurezza sanitaria.
scrivi un commento 26

Da ben due mesi bloccati a Trani dal coronavirus. È la storia di due circhi, il Marina Orfei e il Royal, fermi nella città adriatica per motivi di sicurezza sanitaria. Girovaghi per tradizione, i circensi sono costretti lontano da casa senza nessuno spettacolo da eseguire, con poche risorse e famiglie e animali da sostenere.

«Faccio parte di una compagnia circense – spiega Enzo Bisbini – composta da 60 persone e 70 animali. In questo momento particolare in cui siamo stati bloccati per ben due mesi senza lavorare siamo andati avanti con le nostre poche risorse, dopodiché abbiamo iniziato a chiedere aiuto».

Una mano concreta che è arrivata anche da Corato. Alimenti e beni di prima necessità sono stati donati dalla fondazione Vincenzo Casillo, presieduta da Cardenia Casillo. Da Andria l’associazione “Amici per la vita” di Riccardo Leone. Da Trani si sono prodigati i volontari dell’associazione Orizzonti.

«Un ringraziamento speciale va a tutti loro – dice Bisbini – al nostro angelo custode Anna Lauciello, al dottor Gianni Montanaro e ai Fratelli Moschetta di Andria che hanno fornito frutta e verdura. Vogliamo ringraziarli con un pezzo musicale: “La vita è bella”».

mercoledì 29 Aprile 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti