Attualità

Coronavirus: Bottaro “Situazione non superata”. Chiarimenti per i bar

La Redazione
Amedeo Bottaro
"Il bar che vuole fare servizio a domicilio deve seguire determinate regole: saracinesca completamente chiusa, insegna spenta, dipendente murato nel bar. Inoltre utilizzo di mascherine e guanti per lavorare"
scrivi un commento 23

La giornata si apre con una triste notizia per la nostra città che registra la quinta vittima per Covid19: si tratta di un uomo di 71 anni, ricoverato negli scorsi giorni al Policlinico di Bari dopo aver avuto esito positivo al tampone.

Il sindaco Amedeo Bottaro ha appena parlato ai suoi concittadini. “Registriamo anche – sottolinea il sindaco – un nuovo caso di contagio in città e stiamo aspettando esito di un altro tampone sospetto. Molto probabilmente i casi saranno sue. Questo significa che non abbiamo superato il momento, ma dobbiamo ancora restare a casa e rispettare le norme imposte. Vorrei vedere tutti con le mascherine e i guanti in città”

Dopo aver indicato l’importanza del rispetto delle norme, il sindaco chiarisce la questione bar, a seguito delle tante richieste ricevute.

“Non c’è mai stata una specifica norma che vietava ai bar di fare servizio a domicilio al pari della ristorazione. Io, dal primo momento, ho fatto un appello per cercare di non esporre a rischio i lavoratori. Il bar che vuole fare servizio a domicilio deve seguire determinate regole: saracinesca completamente chiusa, insegna spenta, dipendente murato nel bar. Inoltre utilizzo di mascherine e guanti per lavorare. Anche il confezionamento e il trasporto del caffè deve rispettare le norme igienico sanitarie previste per legge. Magari farlo per due o tre caffè è molto dura, ma se qualcuno vuole farlo osservando le prescrizioni, può farlo”.

Conclude poi affermando “Noi stiamo provando a non fermare la città. A breve sarà cantierizzata. Non vediamo l’ora di consegnare la città ai cittadini nel miglior modo possibile”.

giovedì 16 Aprile 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti