Attualità

Trani abbraccia la nuova chiesa: ieri sera la dedicazione di San Magno

La Redazione
close
San Magno
"Ecco la tenda di Dio con gli uomini!", questa l'iscrizione che campeggia sull'altare della nuova chiesa
scrivi un commento 185

Migliaia di fedeli hanno partecipato ieri alla celebrazione di dedicazione della nuova chiesa che è nata nel cuore del quartiere Stadio a Trani. “Ecco la tenda di Dio con gli uomini!…”, questa la frase tratta dal libro dell’Apocalisse che campeggia sull’altare, frase che richiama metaforicamente la nascita di quella parrocchia che per 10 anni ha vissuto la propria vita comunitaria a breve distanza dal nuovo tempio, nei locali di via Almirante. La nuova struttura, progettata dagli architetti Sergio D’Addato e Dario Natalicchio, è stata consegnata da mons. Leonardo D’Ascenzo al parroco don Dino Cimadomo in una serata di commozione, fede e festa.

Una giornata storica per la comunità parrocchiale, una giornata ricordata anche con un annullo filatelico dedicato all’evento predisposto da Poste Italiane. La parrocchia San Magno, Vescovo e Martire fu istituita dall’arcivescovo Giovan Battista Pichierri il 24 novembre 2010, con la necessità di provvedere in modo adeguato all’esistenza religiosa e spirituale dei fedeli residenti nel quartiere Stadio, all’incirca 6.500 persone, dove si è insediato un notevole numero di famiglie grazie al costante incremento edilizio.

Il territorio della nuova parrocchia è delimitato dai seguenti confini: a nord via Torrente antico, lato stadio, dalla strada ferrata fino all’incrocio con la linea ideale che parte, costeggiando la caserma “Lolli Ghetti”, dal piazzale S. Annibale Maria di Francia; ad ovest dal piazzale Sant’Annibale Maria di Francia, la linea ideale che costeggia la caserma “Lolli Ghetti”, lato stadio, fino all’incrocio con via Torrente antico; a sud dal piazzale Sant’Annibale Maria di Francia, viale delle Forze armate, latro stadio, fino alla strada ferrata; ad est da viale delle Forze armate, strada ferrata, fino a via Torrente antico.

domenica 23 Febbraio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti