Attualità

Omaggio all’Epitaffio, Moselli: “Sarei entusiasta se riuscissero a partecipare gli amministratori”

La Redazione
Pulizia dell epitaffio
"​Quotidianamente ci occupiamo di promuovere il territorio e di sensibilizzare la comunità mediante iniziative che possano renderci maggiormente consapevoli della storia locale"
scrivi un commento 1

“Quotidianamente ci occupiamo di promuovere il territorio e di sensibilizzare la comunità mediante iniziative che possano renderci maggiormente consapevoli della storia locale. Da ormai dieci anni uno degli appuntamenti più sentito è la pulizia dell’epitaffio della Disfida di Barletta. Quando abbiamo iniziato molti ignoravano che il combattimento si svolse nell’agro tranese, in quanto territorio neutrale, e pochi avevano visitato il relativo monumento. Forse è una delle poche occasioni che ci permette di attivarci e condividere senza meri confini territoriali”.

Così il fondatore del movimento ideale SiamoSoloCustodi, in collaborazione con il Comitato Italiano pro Canne della Battaglia ed Archeoclub d’Italia Onlus Canne della Battaglia Barletta invita gli appassionati, i curiosi e i novelli custodi a prender parte all’iniziativa che si terrà domani, giovedì 13 febbraio.

“In maggior modo quest’anno, nell’ottica della collaborazione culturale per la Sfida del 2021, sarei entusiasta se gli amministratori delle nostre città riuscissero a partecipare” scrive Andrea Moselli. L’appuntamento è in piazza della Repubblica a Trani giovedì 13 alle ore 15.30 per giungere al monumento alle ore 16.

mercoledì 12 Febbraio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti