Attualità

Un tranese all’Accademia Navale di Livorno

La Redazione
Marco Caravella
Tra i 212 allievi che sabato hanno giurato fedeltà alla Repubblica, anche il tranese Marco Caravella
scrivi un commento 25

“Avete deciso di dedicare la vostra vita al servizio dello Stato e della collettività, ben arrivati nella grande famiglia delle Forze Armate”. Queste le parole del Ministro della Difesa Lorenzo Guerini durante la cerimonia di giuramento dei frequentatori dell’Accademia Navale. Sul piazzale dell’Accademia, pronti al giuramento, c’erano i 108 allievi della prima Classe del Corso normale con i 93 del XIX Corso a ferma prefissata e 11 del XIX Corso piloti di complemento.

Tra coloro che sono entrati a far parte della grande famiglia della Marina Militare spicca un tranese, Marco Caravella. Classe 2000, Marco ha superato il concorso, per esami, per l’ammissione all’Accademia Navale, e ora fa parte del Corpo del genio della Marina – Specialità Infrastrutture.

Non è da tutti scegliere di gridare «lo giuro» rispondendo alla formula «… di essere fedele alla Repubblica Italiana, di osservarne la Costituzione e le leggi e di adempiere con disciplina e onore tutti i doveri del mio stato, per la difesa della Patria e la salvaguardia delle libere istituzioni». Una scelta di vita di chi, ancora giovanissimo, ha deciso di mettersi in gioco per dimostrare il proprio valore, a difesa della nostra Patria.

giovedì 12 Dicembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti