Attualità

Trani in sfida per il miglior panettone artigianale a Cantine di Natale

La Redazione
Panettoni
Il 15 dicembre una giuria tecnica capitanata dallo chef stellato Felice Lo Basso decreterà il migliore
scrivi un commento 54

Il Gattopardo di Trani si contenderà il titolo di miglior panettone artigianale. Sarà una sfida pugliese alla lievitazione naturale e all’equilibrio gustativo tra eleganza e scelta degli ingredienti quella del panettone artigianale per Cantine di Natale Terlizzi.

La competizione, che si terrà domenica 15 dicembre 2019 alle ore 18.30, all’interno di Cantine di Natale Terlizzi nasce proprio con l’obiettivo di far conoscere l’eccellenza pasticcera a livello regionale del panettone artigianale, mettendo a confronto fra loro i differenti metodi partendo dal lievito madre, vero fattore identitario e caratteristico di ogni maestro pasticcere.

Tra le cinque pasticcerie pugliesi, in gara per aggiudicarsi la stella del podio per il miglior panettone artigianale ci sarà: per Molfetta SpazioVerdesca, per Corato Giuvida, per Bisceglie Pasticceria Crema e Caffè, per Trani Pasticceria Gattopardo, mentre per Terlizzi concorrerà la pasticceria Cibo degli Dei.

A valutare il panettone artigianale pugliese da podio sarà una giuria tecnica, con presidente lo chef stellato Felice Lo Basso.

martedì 10 Dicembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti