Attualità

La criminalità nel nostro territorio, incontro con il dott. Pasquale Drago

La Redazione
La criminalità nel nostro territorio
Iniziativa di Libera, il primo di un ciclo di incontri organizzati dal presidio, per affrontare tematiche relative ai fenomeni criminali
scrivi un commento 42

“Libera nei quartieri” è un breve ciclo di incontri che il Presidio cittadino di Libera ha organizzato per affrontare tematiche relative ai fenomeni criminali, agli effetti della loro presenza, diffusione e radicamento sui territori, e agli anticorpi che la società civile può sviluppare per difendersi. Un ciclo itinerante nelle parrocchie di diversi quartieri della città per consentire a tante e tanti di partecipare. E per avviare il cammino preparativo verso il 21 marzo, la Giornata nazionale della Memoria e dell’Impegno istituita da Libera per ricordare ogni anno le vittime innocenti delle mafie.

Nel primo di questi incontri il dott. Pasquale Drago, già Procuratore Aggiunto della Direzione Distrettuale Antimafia di Bari, parlerà di quanto accaduto negli anni della sua attività di magistrato nella nostra città e in quelle della nostra provincia. Un patrimonio prezioso di conoscenze dei fenomeni criminali, quello che metterà a disposizione il dott. Drago, utile a fornire una più approfondita comprensione del nostro territorio, e a favorire risposte adeguate ai bisogni di sicurezza e benessere dei cittadini.

Appuntamento mercoledì 4 dicembre alle ore 19,00 presso la Parrocchia dei S.s Angeli Custodi in via Papa Giovanni XXIII.

martedì 3 Dicembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti