Attualità

Diritti a Scuola, Fratoianni e Santorsola: “Impegno mantenuto, tutelati docenti pugliesi”

La Redazione
Domenico Santorsola
"Significa anche legittimare e riconoscere il percorso di quasi 2.000 docenti che hanno lavorato con abnegazione per gli studenti e per la scuola pugliese"
scrivi un commento 7

Siamo soddisfatti, perché il governo e la maggioranza hanno pienamente recepito l’emendamento presentato dall’on Fratoianni su mia sollecitazione, emendamento che riconosce il servizio prestato dai docenti pugliesi coinvolti dal programma Diritti a Scuola, come utile a partecipare al concorso per accedere al ruolo.

Significa valorizzare una esperienza sociale e scolastica straordinaria come quella pugliese. E significa anche legittimare e riconoscere il percorso di quasi 2.000 docenti che hanno lavorato con abnegazione per gli studenti e per la scuola pugliese, contribuendo in maniera determinante a ridurre gli indici di dispersione scolastica, che in particolare al Sud rappresentano una piaga da debellare. Impegno mantenuto.

Mimmo Santorsola – Consigliere della Regione Puglia – Presidente VI Commissione (Politiche comunitarie – Lavoro – Formazione professionale)

Nicola Fratoianni – deputato della Repubblica Italiana – Componente della VII Commissione (Scuola, Scienza e Istruzione)

venerdì 15 Novembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti