Attualità

Associazione Medici Cattolici Italiani, incontri interregionali

La Redazione
Associazione Medici Cattolici Italiani
A Palazzo Della Marra conferenza organizzativa
scrivi un commento 49

L’AMCI diocesana di Trani–Barletta–Bisceglie organizza nei giorni 24-27 ottobre due momenti di importanza interregionale.

Il 24 pomeriggio ed il 25 mattina si terrà la conferenza organizzativa, in preparazione al prossimo congresso nazionale, a cui parteciperanno i consiglieri nazionali della Associazione. Gli incontri avranno luogo presso la saletta del Palazzo Della Marra. Durante i lavori è previsto l’intervento del dr Gianfranco Demaio, responsabile per l’Italia di Medici Senza Frontiere e del dr Nardo Santo, coordinatore della prossima Giornata diocesana del Volontario.

Nella stessa sessione è previsto l’incontro con il Sindaco di Barletta, Il Direttore Generale della ASL, il Presidente dell’Ordine dei Medici della BAT e di altre autorità per un cenno di saluto.

Dal pomeriggio di venerdì alla mattina di domenica alcuni incontri di spiritualità presso la Basilica del Santo Sepolcro, il Monastero di San Ruggero, la Cattedrale di Barletta ed infine il momento conclusivo nella Cattedrale di Trani domenica 27 al mattino.

In quest’ultima circostanza alle 11.30 ci sarà la Santa Messa per tutte le Associazioni che si occupano di Sanità, sia a livello locale che regionale e non solo. Presiederà il Cardinale Menichelli, arcivescovo emerito di Ancona e assistente nazionale dell’AMCI.

Infine il Cardinale incontrerà i parlamentari della provincia per uno scambio di vedute in merito alla discussione in Parlamento della prossima legge sul cosiddetto “suicidio assistito”, verso il quale il mondo ecclesiale e l’Ordine dei Medici hanno già espresso viva preoccupazione e forte condanna.

martedì 22 Ottobre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti