Attualità

La rivolta di Piazza Albanese: la guerrilla guardening di Nicola e altri frequentatori

Antonio Digiaro
Lavori in corso in Piazza Albanese
Vivono la piazza quasi ogni giorno e vederla spoglia o con le sedi per gli alberi vacanti, li ha spinti a rimboccarsi le maniche e mettersi al lavoro
scrivi un commento 43

Ieri pomeriggio, mercoledì 2 Ottobre,nun gruppo di cittadini, che frequentano abitualmentenPiazza Albanese, hanno deciso di rimboccarsi le maniche e rendere piùnbella la “loro” piazza. Armati di zappe, carriola e palettenhanno sistemato le sedi destinate agli alberi.

Lezione di senso civico e partecipazione o azione di forza contro la burocrazia che rallenta i lavori di risistemazione delle aree pubbliche? Abbiamo ascoltato Nicola, uno dei lavoratori volontari attivi ieri sera, il quale ci handettao: “Noi ogni pomeriggio ci sediamo a queste panchinened abbiamo notato un po’ di incuria ed abbandono, per cui anzichénlamentarci delle cose che non vanno abbiamo deciso di darci da fare enrendere più gradevoli gli spazi che quotidianamentenviviamo”.

Insomma, un gesto di generosità enresponsabilità verso la città, che si spera possa essere emulato danaltri cittadini e soprattutto venga mantenuto in ordine e al sicuro danatti vandalici. Nei prossimi giorni provvederanno anche a piantare delle graziose piante colorate.

giovedì 3 Ottobre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti