Attualità

Dialoghi di Trani, Montaruli: “Troppo pochi i finanziamenti stanziati per questa manifestazione”

La Redazione
Dialoghi di Trani
A detta di Montaruli la manifestazione quest'anno costa circa 114mila euro. "Mi dissocio da questo modo di gestire il denaro pubblico"
scrivi un commento 3

“Anche quest’anno la Camera di Commercio di Bari e non Bat continua a finanziare la cultura con i soldi dei commercianti, artigiani, imprenditori e comunque con denaro pubblico. Lo fa in varie circostanze dispensando generosamente finanziamenti e compartecipazioni a vari eventi tra i quali I Dialoghi di Trani”.

“Troppo pochi quei 4 mila euro per una manifestazione di questo genere. La stessa somma ottenuta da un evento superfluo qual è stato quello chiamato “Sindaci di Fornelli” come dice il Presidente UniBat, Savino Montaruli che aggiunge: “Ritengo davvero irrisorio un contributo di soli 4 mila euro a fronte dei 17 mila chiesti dall’Associazione tranese “La Maria del porto”, per una Manifestazione che quest’anno costa ben 114 mila euro, tutti da documentare per ottenere il contributo camerale. Troppo pochi se si pensi che la stessa somma è stata erogata dalla Camera di Commercio per un evento come quello già citato e costato diecimila euro”.

“Perché ai Sindaci mangerecci il 50% del costo complessivo della manifestazione di diecimila euro mentre ai “Dialoghi” appena il 3,5% dei 114 mila sostenuti? Troppo pochi se si guardi alle prebende elargite con disinvoltura e spregiudicatezza dalla stessa Camera di Commercio di Bari e mai Bat per altre finalità per nulla paragonabili all’Evento “I Dialoghi di Trani” e a tutto ciò che esso porta dietro di sé in termini di cultura, turismo e attrattiva territoriale. Mi dissocio quindi da questo tipo di utilizzo del denaro pubblico da parte della Camera di Commercio di Bari che mentre ai Dialoghi destinava questa miseria, deliberava una montagna di denaro pubblico con una Giunta che racchiude componenti riconducibili alle stesse Associazioni beneficiarie e, a loro volta, a società di servizio di capitali Cat, delle quali sono esse stesse proprietarie, anch’esse beneficiare di prebende attinte al pozzo senza fondo”.

lunedì 23 Settembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti