Attualità

Buche segnalate con la vernice, l’iniziativa ha avuto successo: alcune sono state colmate

Redazione
Buche rattoppate in città
Probabilmente non è la soluzione ottimale per la nostra città, dato lo stato di salute delle strade non eccellente, ma è un inizio
scrivi un commento 18

Ha avuto un seguito positivo l’iniziativa del movimento politico “Italia in Comune” e dellanconsigliere comunale Anna Maria Barresi che nei giorni scorsi ha segnato con uno spray lentante buche presenti in città, molte delle quali, molto pericolose.nUn flash mob ispirato all’iniziativa di Graziella Viviano, di Roma, la quale hanperso prematuramente sua figlia Elena di soli 26 anni, incappata in una buca che le ha fattonperdere il controllo della sua moto.

L’iniziativa aveva lo scopo di segnalarencon del colore fluorescente le buche più pericolose, che potessero essere la causa dinincidenti stradali, soprattutto, per motociclisti e ciclisti.nNei giorni scorsi molte di queste buchensono state colmate.

Probabilmente non è la soluzione ottimale per la nostra città, dato lo stato di salute delle stradennon eccellente, ma è un inizio, parallelo ai lavori di rifacimento stradale in corso d’opera. Ricordiamo che ad agosto è stata aggiudicata la gara per la colmatura per le buche sull’intero territorio comunale, gara che in prima seduta era andata deserta. I primi lavori sono stati effettuati nel quartiere Pozzopiano, sulle vie Borsellino, Falcone, Alvarez, Tolomeo, Trombetta, Gramsci, Gisotti e Bachelet e dovrebbero proseguire con i quartieri nella zona nord della città.

mercoledì 11 Settembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti