Attualità

La Leche League Italia a Trani con un incontro libero e gratuito sull’allattamento materno

Fabio De Palma
L’allattamento come scelta ecologica
Oggi, alle 17:30, presso Via Giorgio Amendola 4/d, incontro gratuito con La Leche League Italia per la sensibilizzazione dell'allattamento materno
scrivi un commento 16

Un importante evento nella nostra città, che si svolgerà oggi pomeriggio presso via Giorgio Amendola 4/d (nel quartiere Stadio) finalizzato alla sensibilizzazione dell’allattamento materno, rivolto alle neo mamme, alle future mamme in dolce attesa e a tutti coloro che sono interessati a questo argomento che in alcuni contesti è ancora un tabù.

Un incontro organizzato dalle due volontarie Alba e Giuditta della Leche League Italia. La Leche League è un’associazione di volontariato che si dedica al sostegno delle mamme che desiderano allattare. “Non diamo consigli ma informazioni. Non diciamo alla mamma cosa “deve” fare, piuttosto la aiutiamo a trovare in sé stessa le risorse e a sviluppare e rafforzare la sua autostima e le competenze per il suo personale modo di essere madre. Noi consulenti non cerchiamo di convincere nessuno, siamo a disposizione di ogni mamma che desideri allattare il suo bambino, per affiancarla e sostenerla mentre va nella direzione che lei riterrà migliore per condurre il suo allattamento e accudire suo figlio. La Leche League è composta da mamme che hanno avuto a volte difficoltà nell’allattamento e hanno trovato nelle Consulenti tanto sostegno e tante informazioni preziose nei momenti di confusione e sconforto, superando queste difficoltà e sperimentando in prima persona l’esperienza di riuscire ad allattare. La Leche League offre contemporaneamente informazioni aggiornate e valide scientificamente, e un approccio umano ed empatico, da mamma a mamma. Noi consulenti aiutiamo le mamme a ritrovare la fiducia compiendo uno degli atti d’amore più antichi del mondo”

Dunque un’associazione internazionale di volontariato, apolitica, aconfessionale e senza scopo di lucro, che ha come obiettivo quello di fornire informazioni e sostenere le mamme che hanno voglia di allattare i propri figli. Un’iniziativa lodevole, rivolta a tutte le mamme, che ha l’obiettivo di sostenere “L’arte dell’allattamento”, una delle arti più nobili e ancestrali, una sorta di piccolo miracolo della nostra natura umana, non a caso l’atto dell’allattamento vi è rappresentato in molte opere d’arte antica e nelle iconografie medievali, bizantine e occidentali. Un atto quotidiano che si fa capolavoro. Gli incontri sono gratuiti.

Agli incontri le mamme possono trovare tutte le informazioni pratiche che occorrono per gestire al meglio l’allattamento e i primi mesi di maternità, ma anche e soprattutto uno spazio nel quale scambiare liberamente le esperienze, ricevere sostegno e trovare occasioni di amicizia. Sono i benvenuti anche i bambini e i papà.

Per maggiori informazioni rivolgersi alla consulente responsabile Alba tel. 3917272745 – lll.romatuscolana@gmail.com

mercoledì 21 Agosto 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti