L'appuntamento

La Leche League Italia a Trani con un incontro libero e gratuito sull'allattamento materno

Oggi, alle 17:30, presso Via Giorgio Amendola 4/d, incontro gratuito con La Leche League Italia per la sensibilizzazione dell'allattamento materno

Attualità
Trani mercoledì 21 agosto 2019
di Fabio De Palma
L’allattamento come scelta ecologica
L’allattamento come scelta ecologica © n.c.

Un importante evento nella nostra città, che si svolgerà oggi pomeriggio presso via Giorgio Amendola 4/d (nel quartiere Stadio) finalizzato alla sensibilizzazione dell'allattamento materno, rivolto alle neo mamme, alle future mamme in dolce attesa e a tutti coloro che sono interessati a questo argomento che in alcuni contesti è ancora un tabù.

Un incontro organizzato dalle due volontarie Alba e Giuditta della Leche League Italia. La Leche League è un’associazione di volontariato che si dedica al sostegno delle mamme che desiderano allattare. "Non diamo consigli ma informazioni. Non diciamo alla mamma cosa “deve” fare, piuttosto la aiutiamo a trovare in sé stessa le risorse e a sviluppare e rafforzare la sua autostima e le competenze per il suo personale modo di essere madre. Noi consulenti non cerchiamo di convincere nessuno, siamo a disposizione di ogni mamma che desideri allattare il suo bambino, per affiancarla e sostenerla mentre va nella direzione che lei riterrà migliore per condurre il suo allattamento e accudire suo figlio. La Leche League è composta da mamme che hanno avuto a volte difficoltà nell’allattamento e hanno trovato nelle Consulenti tanto sostegno e tante informazioni preziose nei momenti di confusione e sconforto, superando queste difficoltà e sperimentando in prima persona l’esperienza di riuscire ad allattare. La Leche League offre contemporaneamente informazioni aggiornate e valide scientificamente, e un approccio umano ed empatico, da mamma a mamma. Noi consulenti aiutiamo le mamme a ritrovare la fiducia compiendo uno degli atti d'amore più antichi del mondo"

Dunque un'associazione internazionale di volontariato, apolitica, aconfessionale e senza scopo di lucro, che ha come obiettivo quello di fornire informazioni e sostenere le mamme che hanno voglia di allattare i propri figli. Un'iniziativa lodevole, rivolta a tutte le mamme, che ha l'obiettivo di sostenere "L'arte dell'allattamento", una delle arti più nobili e ancestrali, una sorta di piccolo miracolo della nostra natura umana, non a caso l'atto dell'allattamento vi è rappresentato in molte opere d'arte antica e nelle iconografie medievali, bizantine e occidentali. Un atto quotidiano che si fa capolavoro. Gli incontri sono gratuiti.

Agli incontri le mamme possono trovare tutte le informazioni pratiche che occorrono per gestire al meglio l’allattamento e i primi mesi di maternità, ma anche e soprattutto uno spazio nel quale scambiare liberamente le esperienze, ricevere sostegno e trovare occasioni di amicizia. Sono i benvenuti anche i bambini e i papà.

Per maggiori informazioni rivolgersi alla consulente responsabile Alba tel. 3917272745 - lll.romatuscolana@gmail.com

Lascia il tuo commento
commenti